venerdì 30 gennaio 2009
L'Italia che vorrei.
Mi piacerebbe che il mio paese fosse diverso.
Mi piacerebbe che Eluana fosse dolcemente accompagnata verso la fine senza che persone, giudici, politici e semplici opinionisti si impadroniscano del suo corpo e di quel che resta della sua esistenza.
Mi piacerebbe che la democrazia fosse ancora un valore, che si potesse dire apertamente e liberamente quello che si pensa senza paura di ritorsioni o censure.
Mi piacerebbe che il mio paese non permettesse leggi/decreti e azioni razziste come la chiusura degli ambulatori per immigrati.
Mi piacerebbe che il mio paese non fosse così apertamente xenofobo e reazionario, piduista e filo-mafioso.
Mi piacerebbe che bambini disabili non fossero costretti a subire abusi da altissimi prelati e che venissero poi costretti al silenzio.
Mi piacerebbe tanto che un personaggio di spicco e arte come Bolle non si sentisse costretto a sparare balle e ritrattare il suo outing.
Mi piacerebbe che uno come Povia si fosse reso conto della vaccata partorita senza che migliaia di persone glielo facessero notare.
Eh si, mi piacerebbe tanto che il mio fosse un paese migliore, ma non è così.
Mi piacerebbe soprattutto che le regole fossero uguali per tutti, grandi, piccoli, pubblici, privati, prelati, laici, destrorsi, sinistrorsi, ghei, lesbiche, etero o confusi.
E invece ancora una volta ci dimostriamo il paese di Pulcinella, e ancora una volta mi sento costretta a vergognarmi della mia italianità.
Sono passati solo due giorni dalla Giornata della Memoria, rifatevi gli occhi e giugete da soli alle vostre conclusioni:
"Io so che le camera a gas sono esistite almeno per disinfettare, ma non so dire se abbiano fatto morti oppure no, perchè non ho approfondito la questione"
"Il polverone nasce dalla carica di emotività che evoca la sola parola camera a gas, divenuta simbolo di un argomento del quale dovrebbero parlare solo gli specialisti.
I sei milioni di morti derivano da quello che il capo della comunità ebraica tedesca disse agli anglo-americani subito dopo la liberazione, nella foga ha sparato una cifra"
Sono passati pochi giorni dalla decisione presa da questo papa così moderno, aperto e per niente conservatore di ritirare la scomunica ai religiosi tradizionalisti lefebvriani che negano apertamente l'esistenza della shoa, che il loro massimo esponente in area triveneto, don Floriano Abramovich, se ne esce con queste amene affermazioni.
Ma non contento ci dà anche una sua personale visione della politica, prestate attenzione:
"La pena di morte di per sè non è riprovevole, ma lo diventa in mano alla nostra società, che non è in grado di gestirla. Lo stesso vale per il genocidio.
Politicamente mi sento vicino alla Lega Nord, visto il loro maggiore attaccamento al rito cattolico tradizionale".
C'è da dire che la Lega in formazione compattissima si è allontanata il più possibile da Don Floriano e le sue dichiarazioni, e che tutti, ma proprio tutti i politici di spicco, dal mio sindaco a Galan hanno chiesto con veemenza l'allontanamento di Abramovich e la dismessa dell'abito talare.
Sono proprio curiosa di leggere le reazioni della Santa Sede, ma ho come l'impressione che finirà tutto a tarallucci e vino, come si confà ad un paese come il nostro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
33 commenti:
Sappiamo già come reagirà... non ne farà cenno esplicito...
Forse che le dichiarazioni di ieri sull'esistenza della Shoah bastavano a smentire Williamson???
Non mi pare...
Sulla situazione della società cosidetta CIVILE, sono ancora più scettica. Di civile mi sa che c'è rimasto ben poco, oramai!
E già che elenchi alcuni "mi piacerebbe" posso aggiungere il mio?
Mi piacerebbe sapere dov'è finita la grande ministra Carfagna? Perchè quando c'era da parlare degli stupri e della violenza sulle donne mi pare che avrebbe avuto diritto e dovere di pronunciarsi... ma forse non le è arrivata l'imbeccata del loro padre-padrone...
sedondaaaaaaaaaaa!!!
leggo domani, c'ho la cena sui fornelli!!
No comment Angie, "don" Floriano risponderà delle sue parole davanti a Dio...
Avevo letto questi giorni queste notizie ed ero rimasta allibita...
Mah!
...io ho la vaga impressione che qualcosa in questo mondo,ma più che altro in quest'italia giri storto...La teoria di mia madre è "anche il padre eterno non ci guarda più perchè non saprebbe da dove cominciare a metter mano" e riguardo a Ratzieger papa e le ultime affermazioni da lui fatte a detto "...ma siamo proprio sicuri che i cardinali hanno scelto bene?" e mio padre "..beh sono illuminati dallo spirito santo" risposta di mamma "...i mi sà che quello spirito santo li era un pò in ombra..."....
Che abbia forse un pokino di ragione ???
(mannaggia che se mi sentono mi mettono al rogo...embè ki se ne frega)
Buongiorno sparso per l'etere...
Sono a "vivere" l'ultimo giorno di segreteria al MIO Capo... tristezza!!!
ANGIE TU MI INVITI A NOZZE!!!!!!!!
partiamo dal discorso del PAPA... a me fa strano che un papa tedesco (con precedenti nazzisti) tolga la scomunica (anche) a quel personaggio due giorni prima del giorno della memoria.... mi perplime ecco
.. ma in fin dei conti cosa ci vogliamo aspettare da un papa (scritto volutamente in minuscolo) che ha difeso un prete pedofilo?
BUONA GIORNATA RAGAZZE!!!!!!!!
però in questa italietta BIGOTTA ogni tanto c'è qualche briciolo di intelligenza... grazie ad una legge passata con quasi l'unanimità (mancavano solo 2 voti della sinistra) lo STALKING è diventato un reato punibile con il doppio della pena se a farlo è una persona di famiglia o se ci sono di mezzo minori....
..peccato solo che poi al legge non verrà MAI applicata...
vero, mia musa. tarallucci e vino sono una delle piaghe peggiori dell'italia. perche' si da' per scontato che piacciano a tutti. invece c'e' gente allergica, o a cui vanno di traverso. per far finire a tarallucci e vino la storia di rignano flaminio, per esempio, hanno rinviato a giudizio persone palesemente innocenti. ma devono salvare il culo a qualcuno, e per questo gli serve assolvere, ok, ma lasciando un velo di dubbio. tarallucci e vino. dai, non e' successo niente. tanto vieni assolto. che te frega se poi vieni rinviato a giudizio? non vorrai mica che per un piccolo errore un magistrato finisca la sua carriera! e vada a pulire le cozze in un ristorante! dai, su. volemose bene. ecco.
ti amo.
Eh si Vate, proprio così, ti rimando a giudizio anche se so che sei innocente, è ovvio, però diamo il pasto alle pecore belanti, laciamo che la gente parli, mugugni e rimanga con quel filino di bava curiosa...
che schifo.
Kai, aggiungo?
Lascia stare, Angie.
Chè ad ogni telegiornale dovresti aggiungere vergogna a vergogna...
Senti una curiosità... non vai mica ancora a dare una mano all'albergo, vero?
Goditi il fine settimana...
.. io voglio il vino!!
A voi lascio i tarallucci!!
Che amarezza leggere ste cose comunque...
... Vi auguro un'ottima domenica a tutti...
.. io sto per andare ad affogare i miei dolori nell'alcol..
.. a volte la vita è così strana.... Così piena di coincidenze...
Un bacio a tutti!!
..ma io non posso accontentarmi se tutto quello che sai darmi....
Buongiorno
buondi..
balua, ci sei?
nooo..
Non si fa così! E tu non gli hai mandato nessun messaggio? Tipo.. Che so.. Ciao.. Son quella che ti ha dato buca l'altra notte.. Che dici,riproviamo?
Ma bacia bene bene bene?
La prox volta bruno lascialm a casa eh?
lindaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi abbandoni cosìììììììì????
no no.. Manda un messaggio spiritoso.. Ironico.. Allusivo..
Provocatorio..
Una cosa che lo stuzzichi e lo intrighi..
mmmm... non saprei... alla fine l'ultima che si è fatta sentire sono io, toccherebbe a lui.
E se poi sono invadente? e se non mi risponde?
meglio rimanere nel limbo.
mmmm... tipo?
nnnoooo, ho appena ricevuto un invito per un matrimonio!!
A Los Angeles!!!
da lui? :-)
Ecco.. Potresti dirgli.. Mi hanno appena invitata ad un matrimonio a los angeles.. Che dici.. Ci vieni anche tu e gia che ci siamo andiamo a spianare i tavoli verdi di las vegas? :-)
ovvio ero io l'anonima
dici che mi lancio? mi sento tanto imbarazzata, come una tineger...
.. Se inizi anche ad arrossire mi preoccupo! :-)
Si manda un messaggio!! E sii ironica e provocatoria! :-)
arrossire?
pensa che stamattina sono uscita in corridoio e ho visto uno che vagamente me lo ricordava, il cuore mi è andato in gola e sono arrossita come una georgie qualsiasi!
ma ti pare normale?
no, dico, ti pare normale?
.. va bè.. Angie.. parlare di normalità rigiardo a te.. cioè.. dai..
SIAMO SERI!!!!
alora hai scritto?=??
NO... non ce la faccio.
Anche qui in ufficio tutti mi dicono di mandarlo, ma io non ce la faccio...
Mandalo ANGIE......
Scrivigli:
ciao caro ex collega !!!!!
Come stai ???
Volevo dirti che sabato sera mi sono divertita da impazzire.... se non fosse per quella disgrazia che è capitata al mio amichetto !!!!
Spero di rivederti presto per passare qualche altra ora in allegria ed un briciolo di pazzia !
Ciao Angie, come stai?
Posta un commento