domenica 19 agosto 2007

Righeira - L´estate Sta Finendo

Insomma, stamattina mi sono svegliata cantando questa canzone.

Malinconia? No, quella strana morsa allo stomaco che prende sempre dopo ferragosto.

Quando eravamo studenti in questo periodo ci si preparava al rientro a scuola: quale diario prendere, pianificare di chi ci saremmo innamorati durante l'anno scolastico prossimo venturo e amenità varie.

Adesso ripensandoci mi tocca dare ragione ai fratelli Righeira:

l'estate sta finendo, e un anno se ne va.
sto diventando grande...lo sai che non mi va!

11 commenti:

Lindylinda ha detto...

primaaaaaaaaaa!!!!!!



.. io me la sono scaricata l'altro giorno sta canzone.....


.. e consideravo proprio come sia vera!!!!

passano le estati.. e passano TREMENDAMENTE in fretta!!!!

Quando si era giovani non era micca così eh????

angie ha detto...

A parte che quando si era giovani le ferie duravano tre mesi all'anno e al massimo avevamo qualche paginetta del libro delle vacanze da leggere o da fare.

A parte che il più grosso dei problemi che avevamo all'epoca era se si poteva fare il bagno con il ciclo e se era più conveniente mettere il reggiseno a triangolo o quello imbottito.

A parte che quando eravamo piccoli avevamo una scorta di energia che terminator non lo vedavamo neanche.
Ricordo delle interminabili giornate a giocare, e giocare significava CORRERE-SALTARE-ARRAMPICARSI-LOTTARE-TIRARE-CALCIARE-NASCONDERSI-PALLEGGIARE-INVENTARE-SCHIVARE e poi ni nuovo CORRERE, che se ci provo adesso con i miei nipotini dopo i primi 5 minuti necessito di un polmone d'acciaio e di una settimana in terapia intensiva.

A parte che un tempo l'estate era periodo di amori, di cotte, di avventure, di nuovi giochi, di incontri e scontri, adesso al massimo si pianificano le ferie e si parte sperando che in camera ci sia la televisione.


Oddio, mi sono tirata addosso una tale tristezza che vado ada ffogarmi in una Coppa del Nonno!

Kaishe ha detto...

Ma... che restiling...

Ciao Angie...

Se parli dell'enegia dei ragazzi mi fai ricordare il mio faticoso arrancare in montagna ultima del gruppo...

La scusa ufficiale è che i due portatori di fischietto devono stare uno in cima e uno in fondo... ma mi chiedo... se mi capitasse di dover fischiare... dove trovo l'ossigeno???

angie ha detto...

Come ti capisco Kai.

Quando ho la fortuna di poter mettere piede in spiaggia vengo immancabilmente rapita dai miei nipotini più grandi. Una tragedia.
Per loro un bagno dura mediamente 1 ora e mezza ed è un continuo tuffo, lanciarsi, farsi prendere sulle spalle ecc.
IO NON C?HO PIU? IL FISICO PER FARE CERTE COSE
A parte che dall'alto dei miei 50 Kg mia nipote Silvia pesa più di me, a parte che se solo provo a stare loro dietro a nuoto mi viene un enfisema (maledette sigarette!), a parte che dopo il secondo lancio in acqua sono stremata e assumo una faccia molto simile a quella di Rocky Balboa quando alla fine dell'incontro urlava "adrianaaaaaaaaa", a parte tutto questo per il prossimo anno ti do un consiglio, registra a casa delle sonore fischiate che neanche il merlo maschio le fa, mettiti un fischietto in bocca e avanza con fare baldanzoso (insomma, provaci...) e all'occorrenza fingi di fischiare e fa andare il piccolo registratore che ti sarai opportunamente messa in tasca.
Fatto?
Brava!

Mi è appena venuta in mente una nuova rubrica...
...sullo stile di Art Attack...

...mmm... FanCaz Attack...

mumble mumble

astrosio ha detto...

non sono d'accordo. diventare grandi e' solo una scelta. io grande non divento. e non rimango neanche piccolo, come a peterpan. semplicemente sono indifferente. e in quanto astruso, me lo posso permettere alla grande. ovviamente a mio insindacabile giudizio ecc.
e mi sento anche di consigliare la mia scelta a chiunque, a chicchessia. eccetera... bop...

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Sì, l'estate sta davvero finendo. Ma è proprio un male?
Probabilmente dipende da quello che fai... e se soprattutto ti piace la vita di tutti giorni: lavoro, amici, uscite serali...
Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!

cecy ha detto...

ciao angie....ho visto solo ora che avevi aggiornato il blog, scusami!

bello il nuovo colore alle pareti e che foto....abbiamo un'altra strafiga in comitiva quindi!

un bacio

Anonimo ha detto...

Angieeeeee... è UN COLORE... SUPEERR!!! Il nero di prima faceva un po' trp... triste!!!:))))

Anonimo ha detto...

angiskaaa....sono tornato...mmmm...e vedo che abbiamo dato una ripitturata alle pareti...mmmm


vie qua che dobbiamo recuperare il tempo perso...


aaaaaaaaannnhhh...mmmmmmm....aaaaaaaaaaaahhhh...



bacino stella,spero tu stia bene...

Lindylinda ha detto...

... Ciao compagna di un'estate al lavoro!!!!!!

bacillo

Lindylinda ha detto...

MA DOVE SIAMO OGGI????