giovedì 22 gennaio 2009

Giuseppe era idiota.






"Luca è un bambino infelice, con una mamma gelosa e possessiva, che riversa su di lui le frustrazioni di un matrimonio andato male ( “mi parlava sempre male di papà mi diceva non ti sposare mai“);

Mia madre non da quando avevo più o meno tre anni non fa altro che ripetermi di non sposarmi e - testuali parole - trombarmeli tutti. Se mai dovessi diventare ghei credo che la citerò per danni, e poi citerò anche tutte le femministe stronze del mondo con le loro stupide idee sul matrimonio.
Insomma, voglio dire, se un bambino assiste per anni a un matrimonio infelice, a liti continue, alla prevaricazione costante di un genitore nei confronti dell'altro, che scappatoia ha se non diventare ghei? No, per dire...

Il padre, evidentemente esasperato, “stava fuori tutto il giorno“, beve fino a quando va via di casa. La figura del padre viene ’sublimata’ da un uomo più grande di lui che gli fa conoscere l’amore, il sesso e lo conforta: una storia di sospetta pedofilia, tanto che è lo stesso Luca a temere che possa essere arrestato e toglie di mezzo le prove che potrebbero accusarlo di aver approfittato del ragazzo. Ma poi Luca incontra a una festa una ragazza e si innamora di lei e nel ritornello si celebra la ‘rivelazione’ :Luca era gay, e adesso sta con lei, Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo“.

Io questa parte preferisco non commentarla neanche dai...

Lieto fine, dunque, con pensiero per i genitori ‘causa di tutto il suo malessere’: “Papà ti ho perdonato, mamma ti penso spesso ma adesso sono innamorato dell’unica donna che abbia davvero amato“.


Ci pensate voi a mandarlo a fare in culo o lo faccio io?

Moccia ha già comprato i diritti d'autore e sembra intenzionato a ricavarne un film straziante dal titolo "Scusa ma ti chiamo ricchione", Ferzan Ozpetek ha già preparato la nicchia per il prossimo oscar e Platinette si è candidata per il ruolo di Luca nel video musicale diretto da Garrison.


Ormai mi sa che parlare di omoricchioni o chiappechiaccherate come le chiama Insy è diventato di moda, il problema è che offendere le persone non dovrebbe essere contemplato.
Ma questo a mio insindacabile giudizio.

Ah!, per la cronaca, "Angela era femmina", magari riesco a guarire...

42 commenti:

Kaishe ha detto...

Ops... a me il nome Giuseppe ha fatto strano abbinato al termine "idiota"...

Ad ogni modo.
Ora leggo ma ti comunico che ho già letto le impressioni di Insy e ho trattenuto i commenti... qUI NON SO SE MI TRATTENGO!

angie ha detto...

non trattenerti Kia, ti prego... non trattenerti...
e mi scuso per il giuseppe, ma si chiama così...

Kaishe ha detto...

Allora...
Per una mia personalissima posizione che (a mio avviso) richiede anche coerenza (la mia Fede, intendo), non scomodo il Santo Padre per intuire la sua posizione... e non è una critica ma una scelta, ripeto, personale.

Direi che in questa Italietta che si rivela sempre più provincialotta e gretta, qualcuno pensa al suo tornaconto eprsonale e base ogni sua azione su quello.

No! Stavolta non parlo della blatta. Anche se...

Di certo la classe politica avrebbe sollevato un polverone per qualsiasi altro argomento, chiamiamolo "critico"...

Di cosa si può parlare in modo da attirare attenzione ma non critiche?

Non di politica.
Non del colore della pelle e di come venga accolto.
Non di religione.
Non di ricchezza e povertà.
Non di morte e vita!

Rimangono gli handicap e i Rom (ma sono già argoemnto del GF9)... e i gay!

Splendido!
Tanto chi vuoi che esca allo scoperto a dichiarare di sentirsi ferito senza incorrere nell'ovvio dileggio di tutto il suo ambiente?

Solo alcuni sfigati (secondo la mentalità comune). Solo alcune eprsone onestamente vere (secondo me)!

Quindi, Povia cavalca l'onda... e fa pure di più: parla di malattia e di guarigione...

Il nuovo miracolo italiano!

L'unico che, in questo paese, si riesce a fare...

Kaishe ha detto...

... e sono riuscita a non essere volgare!

Allora introduco un'altra provocazione.

Se "quelli" di Radio 105 hanno dovuto chiedere scusa agli animalisti (e sapete che rapporto ho con il mondo animale!), a queste PERSONE nessuno chiederà scusa per averli definiti malati, problematici, diversi?

Ah già! Il fatto è che "Sanremo è Sanremo"!

angie ha detto...

parappapapparà... perchè sanremo è sanremo!

Allora, ho tolto il riferimento a ratzi, mi rendo conto di aver un po' superato il limite.

Per quanto riguarda il discorso in generale non credo che la attuale classe politica non abbia delle colpe.
In questi giorni qui da noi sta succedendo un putiferio perchè a Bassano vogliono chiudere gli ambulatori per immigrati, non li ritengono degni di cure.
Al grande fratello dopo aver messo il caso sociale Rom viene letteralmente buttato dentro un cieco, ma la vogliamo smettere?
per favore...

angie ha detto...

nel bilancio regionale veneto la lega ha proposto un emendamento, per quanto riguarda le politiche sociali, che obbliga il nostro assessorato a dare contributi e finanziamenti alle famiglie in difficoltà o ai disabili e agli anziani, solo ed esclusivamente se almeno uno dei componenti della famiglia risulti VENETO.
E' stato apportato un taglio al sociale di un milione di euro per finanziare il progetto destinanto alle scuole primarie: DISEGNA IL NOSTRO LEON.
Ho detto tutto no?

PAOLA D ha detto...

Ecco perchè l'altro giorno mi guardavo il giuramento di Obama con un forte sentimento di ammirazione pensando: guarda questi qua in 250 anni dove sono arrivati .... sono andati avanti anni luce ... loro volano in alto...

noi stiamo coi piedi affondati in questo pantano.

angie ha detto...

IO SONO STUFA DI FAR PARTE DI QUESTO SCHIFO, IO SONO STUFA DI ESSERE RAPPRESENTATA DA PERSONE COSI'

Kaishe ha detto...

Ma no, Angie.
E' proprio una mia posizione!
Credo di dover essere grata alla Chiesa per quello che sono e cerco di non farmi tentare da giudizi sugli uomini che la gestiscono, anche se non sempre condivido.

Per il resto, siamo davvero un paese ben misero!

Un paese dove emergono i fenomeni da baraccone e le persone che meriterebbero sono relegate quasi ai margini!

Come dico al MIO Giuseppe: Se vuoi la garanzia di un posto di lavoro, forse ti conviene uccidere me o tuo padre...

Il futuro che pare in intravedere non mi piace nemmeno un po'!

angie ha detto...

si, non è proprio bello per niente.
E il tuo giuseppe è uno che sicuramente non molla. così come la mamma.

angie ha detto...

ma siete già spariti tutti?

Kaishe ha detto...

Ritorno adesso...
Stavo pensando a una cosa,.
Una cinquantina di anni fa classificavano come "sbagliati" perfino i mancini.
La chiesa ancora oscurantista da post-medioevo definiva la sinistra "la mano del diavolo" (lo so... devo stare calma!).
Le maestre (uniche, attenzione) legavano il braccio sinistro dei bambini diestro lo schienale della sedia per obbligarli a scrivere con la mano giusta.
Adesso si rispetta la mano "prevalente" (come il maestro... hihi hi hihi)

Lo leggo come un segno che stiamo evolvendo... ma non so se miglioriamo o no!

angie ha detto...

Guarda Kai, ho almeno tre amici che non proprio tantissimi anni fa, sono stati costretti ad imparare a usare la destra.
Io lo trovo mostruoso.
E la mia maestra, unica, mi faceva inginocchiare su un simpatico tappetino di sassolini appuntiti che veniva depositato davanti alla cattedra ad uso e consumo degli addetti.
CACCHIO, ADESSO CHE CI PENSO AVEVO TUTTI I MOTIVI PER DIVENTARE GHEI!!!!

Anonimo ha detto...

Angieeeeee!!!!!!!!!!!Scusa ma ti chiamo ricchione è bellissima!!!Che dire...il punto non è che Luca ERA GAY,il punto è che se a Luca gli attizzava un uomo è altamente probabile che Luca NON ERA ETERO!!!eh eh
cmq ringrazio Povia perchè dopo più di un mese di vuoto mentale m'ha dato l'ispirazione per scrivere di nuovo!
Del resto sono o non sono la tua discepola?!?

angie ha detto...

Ciao Ireneeee, ma lo sai che anche io ho pensato la stessa cosa?
Ci voleva proprio un demente per farmi girare i coglioni a dovere!

come vanno gli studi tesoro?
E soprattutto, grazie della mail... magari un giorno ti risponderò, adesso è ancora troppo presto e non riesco ad affrontare il discorso.

Anonimo ha detto...

Angie ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Gli studi vanno così così...sto studiando gli ultimi due esami,laurea rimandata a giugno per motivi burocratici.
Non ti preoccupare per la mail:il dolore è una dimensione così intima che se ne parla quando si ha la forza per farlo. L'importante è che sai che ti penso!Un abbraccio!

angie ha detto...

brava, studia mi raccomando.

angie ha detto...

Ah! dimenticavo, è ufficiale, a settembre mi iscrivo a storia!!

Kaishe ha detto...

Invidia!!!
Io devo dire: Fra 8 anni mi iscrivo ... dato che non riesco a vedere spazi altri che quello che lascerà libero il lavoro dipendente quando vado (Grrrr... SE si potrà andare!!!) in pensione!

angie ha detto...

beata te che in pensione ci vai.
per quanto mi riguarda mi sono accortas che la vita è troppo breve, non rimanderò più nulla.

Anonimo ha detto...

Angie ma lo sai che io ero indecisa se iscrivermi a storia contemporanea o scienze della cmz?!?
a proposito,argomento frivolo che non c'entra un tubo(ma anche la leggerezza è importante nella vita!):che bella ragazza che è la proprietaria di questo blog!!!Ho visto le foto su faccialibro,compliementi!Una gnocca con la testa come direbbe qualcuno!

Anonimo ha detto...

.. Sinceramente aspetto di leggere il testo x intero..
Come avevo scritto nel mio post la settimana scorsa,quando ancora si conosceva solo il titolo della canzone,mi pareva presto condannare..
Ora se c'è già un'indiscrezione del testo e davvero dice che essere gay è esser malati ma si può guarire,è gravissimo..

Detto questo,xò,trovo legittimo che una persona cambi orientamento sessuale nella sua vita,a prescindere dalla canzone..
Conosco persone etero con prole a seguito che si scoprono gay,e conosco un ragazzo gay che si è innamorato di una donna..
Con questo nessuno è malato né lo era.. E nessuno è rinsavito .. Semplicemente magari si incontra una persona che ci completa in maniera diversa da prima.. E non ci vedo nulla di miracoloso in questo..
E davvero credo che stare ancora oggi a giudicare la normalità di una persona in base al proprio orientamento sessuale è davvero triste..

E soprattutto,in questo contesto,i bisessuali cosa sono? Menti perverse da rinchiudere?
Uno potrà essere libero di andare con chi vuole e come vuole?
E libero anche di cambiare idea?
Ripeto,tutto ciò a prescindere dalla canzone che aspetto di sentire o leggere..

angie ha detto...

BBBBBBBUUUUUUU, LA ZIA BALUA VUOLE RINCHIUDERMIIIIIII!!!

Anonimo ha detto...

eh?
Cosa voglio fare?

Anonimo ha detto...

ah.. Ahahah!
Si angie.. Ma solo x farmi rinchiudere con te! :-)
Scherzi a parte.. Davvero a me sta chiusura mentale indispone..

E non parlo di diritti civili o altro.. Ma solo di gusti sessuali.. Ma uno sarà libero di far quel che gli pare solo xké una persona gli piace,sia essa donna e uomo.. O entrambi?
Eh? Eh?
Senza che si stia a pensare a motivi reconditi x cui uno lo fa? Si chiamano ormoni.. Si chiama attrazione fisica.. Si chiama sesso.. Si chiama amore,sintonia,intesa..

Non malattia,turbe psichiche o reazioni di abbandono..

angie ha detto...

HI HI HI... hai detto che i bisessuali sarebbero a questra stregua persone strane da rinchiudere...

comunque io invece sono stufa che la gente si metta a scrivere canzoncine sui ghei perchè il "diverso" fa sempre parlare.

vogliamo mettere la delicatezza con cui l'ha trattata cristicchi?
addirittura i pooh hanno scritto una canzone delicata...

Anonimo ha detto...

ovviamente spero si sia inteso il senso delle mie parole..

angie ha detto...

Linda, sono sconvolta, vai su repubblica.it e leggi dei preti pedofili, ti prego.
Si parla anche del vescovo di verona, e qui tutti pendono dalle sue labbra.

POSSO URLARE FORTEEEEEEE??????

Anonimo ha detto...

corro.. Sempre se dal cel lo apro.. Continuo a essere un tubo.. Come mi sollevò è meglio avere il cesso vicino..

Che discorsi di merda! :-)

astrosio ha detto...

ma quanto ti amo? mah... impossibile definirlo, quantificarlo ecc.ecc. ecco.

fabio ha detto...

ah ah ah
eh eh eh
ih ih ih
oh oh oh
uh uh uh

fabio ha detto...

Quella dei preti pedofili del Provoli è la prima notizia che ho sentito questa mattina.

aquila ha detto...

Ciao Angie...leggo ora il post (tipo dopo una settimana...viva la puntualità). Come stai ??

La domanda che mi sorge spontanea è : ma da uno che vorrebbe avere il becco cosa ci si poteva aspettare ??
Non vorrei dire ma se andate a cercare altre canzoni oltre a quelle due li, certo non splendono di significato...forse forse una o due ma relativamente...Poi bella perchè in "ma tu sei scemo" decanta tutte le forme di amore e qui parla di un gay guarito...viva la coerenza di pensiero...
E tra l'altro viva l'originalità dell'argomento,visto che pure l'anno scorso una tale Anna Tatangelo in D'alessio (ecciù)cantò di un suo amico che cerca un nuovo fidanzato perchè l'altro da tempo l'ha tradito....

E infine "guarire da cosa??" pare che anche i noti psicologi americani che avevano messo in ballo la tesi dell'omossessualità come malattia abbiano dovuto ritrattare....

Finisco dicendo che secondo me ormai alle canzoni italiane e non solo manca l'originalità, tutte dalla prima all'ultima parlano delle stesse cose...e se per caso ti presenti a san Scemo...ehm Remo con una canzone che non sia la solita minestra allora arrivi ultimo (cfr. due anni fa anna oxa)

Anonimo ha detto...

angie bella,pezzo sul blog!

Unknown ha detto...

ANGIE MA CIAOOOOOOOOOOOOOOO


VIE' QUA' CHE TI SBACICCHIO TUTTA!!! (così poi Balua ci fa rinchiudere a tutte e due e ci facciamo delle risate)

Detto ciò...Povia secondo me è uno che scrive canzoni pensate a tavolino. Voleva la canzone per far parlare di se e ce l'ha fatta. In fin sei conti uno che l'anno scorso cantava di voler essere un uccello è ovvio che poi parla di ghei :)

Aquila: non concordo minimamente. secondo me le canzoni italiane non difettano in originalità diciamo che il mondo discografico fa emergere quelli che poi sanno che venederanno ma ci sono tantissimi gruppi e solisti che fanno ottima musica ma sono ahimè poco conosciuta.

Ho appena sentito del papa che ha revocato la scomunica.... non potevo stare zitta... ci ho fatto un bel post.

Angie ben tornata e non dubitare... ne avrai di "ispirazioni" per fare i tuoi post

Unknown ha detto...

IN ALTO I CUORI!!!!



è appena passata la notizia che al mitico Festival ci saranno pure PAOLO BELLI PUPO E YUSUNDUR (o come si scrive) con una canzone sull'immigrazione


MANCA QUELLA SUGLI STUPRI E SIAMO AL COMPLETO

angie ha detto...

E a quando quella sul delitto di cogne? Mah, chessò, tratta dagli interrogatori della franzoni...

aquila ha detto...

Fox forse non mi sono spiegata,non metto in dubbio la bravura di tanti artisti anche diciamo così "ignoti",è proprio il testo delle canzoni in sè che manca di fantasia parlano tutte o quasi di

-amori finiti
-amori iniziati
-lui che tradisce lei
-lei che molla lui
-lei che meglio di lei non ce nessuno

è questo ke intendevo,le canzoni che si discostano da questi temi sono veramente poche...
Poi che Povia sia uno che cerca cmq il modo per far parlare di sè sono pienamente d'accordo...

LaStefy ha detto...

Io amo gli uomini
Io amo le donne.....pertanto,

W l'amour !!!!

Anonimo ha detto...

Forse Povia ha letto semplicemente "Psicologia dell'omosessualità" (1920) di Alfred Adler e si è fatto una sua idea.

angie ha detto...

Caro anonimo, se ha ripreso le idee di qualcuno non si è certo fatto un'idea SUA, ma quella di questo qualcuno.
Anche alcuni dementi prendono per buone le idee di lefrevbre... ma cosi vuoi che ti dica...
ognuno dei propri coglioni può far polpette...

Anonimo ha detto...

Leggilo, si trova su Internet, e poi ne riparliamo.
Adler era semplicemente uno studioso, non è passato alla storia per i suoi pregiudizi. Ha formulato delle ipotesi basate su studi comparati (criticando Freud su molti punti)
L'Anonimo di prima.