giovedì 19 marzo 2009

IPSE DIXIT



Allora allora allora, manco da queste pagine da un fracco di tempo, e mi accorgo che l'incontrollabile impulso di scrivere mi viene in contemporanea ad un altro irrefrenabile istinto: quello di massacrare qualcuno con un cucchiaino da tè.
Ma veniamo alla fredda cronaca.
Ieri mattina mi sono svegliata stranamente di buon umore, scendo, mi accingo a consumare la mia parca colazione concernente un pacco di pan di stelle, qualche litro di tè e un paio di pangoccioli quando la mia attenzione viene calamitata da un ominide di bianco vestito.

Si, mi riferisco al Supercarratzinger, che ha ben pensato di far fare alla chiesa un mastodontico quanto inatteso passo in avanti verso la modernità affermando che l'Aids non si combatte con i preservativi.



Ma cerco Paparatzinger, l'Aids e le malattie veneree e mortali non si combattono certo con i preservativi, così come la pace non si conquista certo col dialogo, ma con le guerre preventive.


Il giramento di coglioni che ne è conseguito ha fatto scappare via a gambe levate il mio cane, rizzato le piume in testa ai pappagalli, dato corrente al condominio per una intera settimana e fulminato lo spazzino che in quel momento stava raccogliendo sacchetti di immondizie sotto casa.


Ma dico io, affermare che l'Aids non si combatte con i preservativi, ma con la CASTITA' non è un po' come dire che per smettere di fumare ti conviene tagliarti le dita...








13 commenti:

Lindylinda ha detto...

primaaaaaaa


bentornata Angie!!!!!!

MI SEI MANCATA!!!!

il Ratto dello spazio ha detto...

io mi domando
mettiamo che esista davvero un dio,
ma siamo proprio sicuri che per lui è più grave scopare che fare l'untore?
non stiamo allora parlando di un pericoloso squilibrato?
mah!

angie ha detto...

Balua, sono tornata, e come rispose il mio amico Omar all'esame di maturità alla domanda "come tornò in Russia dall'esilio?" e la risposta corretta era "in treno"...

PIU' INCAZZATO DI PRIMA!!

itboy_76 ha detto...

Sono sicuro che alla prossima tappa del viaggio spiegherà che la fame nel mondo non si combatte col grano ma col digiuno quaresimale. Bentornata, Angie!

Unknown ha detto...

GIURO che quando ho sentito questa affermazione mi sei venuta in mente tu e ho pensato...MO TORNA ANGIE!!!


che dire cara... il buon nazzista vestito di bianco continua a dire cazzate su cazzate e noi dovremmo accettare solo perchè lui è il PAPA....

fabio ha detto...

Quando ci si trova di fronte ad un popolo con un'alta percentuale di analfabetismo e povertà (e magari anche ciecamente credente senza senso critico) bisogna calibrare attentamente le parole, la parola può uccidere.

Lindylinda ha detto...

Fox.. ihihih..

.. anche io ho avuto il tuo stesso pensiero quando ho letto al notizia.,.

Non sapevo solo che di voi due ci si tuffava a pesce prima!!

ihihih

aquila ha detto...

ciao angie bello rileggerti, ben tornata...Posso dire la mia da cristiana credente, mezza praticante, di sinistra e pure omosessuale....Tanto a dire che io proprio alla chiesa sarei pecora che più nera di me ce ne veramente poche...

Questa uscita del papa mi ha lasciato in totale disappunto, voglio dire andare la a predicare che non è il preservativo il rimedio lo sa fare anche mia nonna vecchia ma non rimbambita. Il punto è che non c'è una soluzione all'aids e all'uomo (soggetto in generale) quando gli predichi l'astinenza gli prende male...ma cavoli è come sminuire un lavoro di inculturazione del preservativo che qualcuno ha precedentemente fatto...Non sò se è chiaro il mio pensiero...
Insomma voglio dire che a parole tutti sono bravi ma forse forse e dico forse in Africa hanno bisogno di fatti e non solo di frasi a spot...

ottima la battuta fatta da un commentatore dicendo che x la fame la soluzione è il digiuno quaresimale...non dovrei dirlo ma mi ha fatto ridere..anche se di per sè sono argomenti veramente tristi....

Unknown ha detto...

AQUILA: hai più controsensi te ...... ;)

io più che altro direi che è PERICOLOSA come affermazione... ma per carità non diciamolo troppo in giro se no arriva qualcuno e ci SCOMUNICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


FOX'S MISSION OF THE YEAR: essere scomunicata.... sono sulla buona strada :)

angie ha detto...

Fox, segui il mio esempio, mi sono sbattezzata...

comunque è vero, affermazioni del genere al di là delle ideologie sono assolutamente PERICOLE..

aquila ha detto...

Fox si si è vero, io sono un continuo controsenso, anche se in realtà io in me ci trovo una chiarezza impressionante...cioè voglio dire i miei pensieri non fanno una piega...Però scusate io credo che ogni credente con un pò di raziocinio capisca quanto le affermazioni del papa siano azzardate...

poi che la chiesa mi scomunichi...beh poco male, se scomunica me scomunica almeno un miliardo di altra gente....

Unknown ha detto...

Aqui non era un insulto a me piaci come persona e il aftto che tu ti trovi molto chiara in te stessa non è cosa da poco

aquila ha detto...

fox tranki non l'ho presa come un insulto...l'ho sentito che non era un insulto...la mia era una risposta/considerazione tutto li ^^