venerdì 13 luglio 2007

Angie Racconta...

Ed eccoci giunti al mio ultimo post pre-ospedaliero.







L'ospedale di Venezia ha come sede l'antica Scuola Grande di San Marco, perchè, qui da noi, anche l'ospedale pretende la sua parte di storia.

















Molte sono le leggende e gli aneddoti che hanno come fulcro proprio questo campo (di piazza ce n'è una sola), intitolato ai SS. Giovanni e Paolo, e soprattutto l'adiacente ed omonima basilica.

Di tutte le storie sicuramente la più curiosa è quella riguardante il momumento equestre che si erge in tutta la sua magnificenza nel bel mezzo del campo, raffigurante le effigi di Bartolomeo Colleoni.

Egli aveva come "caratteristica" quella di possedere tre testicoli - un vero uomo con le palle - cosa riscontrabile anche nel suo particolarissimo stemma, un drappo bianco raffigurante tre fichi.








Fu un valoroso e intraprendente soldato bergamasco, chiamato a combattere per i colori del gonfalone (la bandiera col Leone di San Marco) e quindi per la Repubblica Serenissima.


Il suo consenso fu condizionato da una particolarissima richiesta: "io vengo a combattere per voi, ma se ritorno vincitore, voglio che una statua a me dedicata venga posta di fronte a San Marco".



Detto-fatto. La Serenissima accettò di buon grado quella megalomane richiesta, e, tornato il Colleoni vincitore, mantenne la promessa.


Quale fu la sorpresa del combattente nel ritrovarsi il momumento richiesto in campo SS. Giovanni e Paolo!

"Avevo detto che volevo un momumento davanti a San Marco! Non avete mantenuto la parola!"

"Ti sbagli Colleoni, la tua statua si trova proprio di fronte alla Scuola Grande di San Marco, non avevi specificato che la volevi di fronte alla basilica, e quindi..."


Io adoro la furbizia dei miei concittadini del passato...

147 commenti:

Anonimo ha detto...

primo????

Kaishe ha detto...

Ripeto il mio buongiorno... ero passata troppo presto...

Praticamente la PRIMAAAAAAAAAAAAAAAA della giornata (eh eh caro Chris...)...

Kaishe ha detto...

Angie cara... lo sai che con il cuore saremo tutti accanto al letto...
Speriamo che i medici e le infermiere non si accorgano di noi...
Me li figuro (le infermiere con degli assurdi copricapi a tese larghe e dei grembiuloni più da domestica che da operatrice sanitaria...): Fuori!!!!!!!!!!! State intralciando il lavoro... Ma che vi credete??? Questo non è un bar per i vostri ritrovi!!!
Beh... questo lo sapevamo... per il bar aspettiamo che ci rimettiate in forma Angie e poi tutta Venezia lo vedrà...

A proposito di ospedali... mercoledì farà il pre-ricovero pure mio figlio...
Ti ho detto che volevo esserti PIU' VICINA...

Anonimo ha detto...

ecco...kay...mi freghi sempre...


come stai oggi?



Ti ho letta di la da fabio...Ma il tuo disagio nasce anche dal dissenso che c'è stato tra fabio e me oppure nn c'entra nulla?



angie...faccio il tifo per te,lo sai...

Kaishe ha detto...

Caro Chris... la mia intenzione ieri era di mitigare i toni... evidentemente ho fallito se invece hai voluto ricordare che pure io mi risento a volte...

Però, onestamente, io non ho trovato "sgradevole" quello che ha detto fabio... e l'ho espresso aggiungendo che anch'io (forse anche altri...) penso a come la prenderebbero i miei capi, o comunque le persone che vengono citate, se ci leggessero...

Perchè è evidente che con questo contatto "a distanza" si rischia di essere interpretati male... accade anche fra di noi...

Però se non ne parlassimo più sarebbe meglio...

Anonimo ha detto...

Tranquilla Angie... vedrai... sarà un ennesima esperienza di vita: pensa a ki conoscerai lì dentro e soprattt ... all'anestesista!!!:)))
Te lo auguro... GIOVANE, SIMPATICO, PRESTANTE e ... ben DOTATO!:))))

p.s.: t penserò...sempre!:)

Kaishe ha detto...

Buondì Winx...
Almeno qualcuno che pensa positivo in vista del TROPPO VICINO lunedì...

cecy ha detto...

ciao ragazzi ci sono finalmente..... ora vado a rileggervi.... vi voglio bene!!!!!

Anonimo ha detto...

Massì Kay, bisogna PENSARE SEMPRE in positivo... lo sai ke a pensare, invece, al peggio si fa sempre in tempo!:)
Ed io lo so ke a volte...penso trp...e male...ma solo... SOTTO PATURNIE!:)

Anonimo ha detto...

Kay...


IO ti ho citato non per metterti in mezzo ma semplicemente per aiutarti a capire meglio la situazione,proprio perchè anche tu probabilmente non eri riuscita a comprendere il mio disagio...

Invece secondo me è meglio parlarne,anche perchè se no finiamo come non molto tempo fa,cioè in inutili comprensioni che inevitabilmente si trascinano...

Ad ogni modo,per me la questione è cessata qui,volevo solo chiarire con te perchè cqe ci tengo al nostro rapporto,tutto qui....

Anonimo ha detto...

Ehilà... oggi c'è anke la Cecy!!!
Ke bello... come t senti oggi Cecy-na???

Kaishe ha detto...

Cia Cecy... ma che bello che ci sei pure tu...
Abbonamento a posto, allora?

Come va la gamba?... non è più gonfia, spero...

cecy ha detto...

winx sto meglio, ho ancora male ma da ieri cammino anche senza le stampelle....poi lunedì vedrò balua, viene lei da me....non vedo l'ora!!!!! ora sono al tel non riesco a leggervi....rimando a più tardi, ma cosa è successo in questi giorni? winx tu ti sei fidanzata? smuaccckkk!!!

angie balu mi dice sempre di abbracciarti forte forte!

kay, io ti adoro, se non ci fossi stata tu in questi giorni....

chris smuacckkk

Anonimo ha detto...

Beh... Kay... tu hai sicuramente + esperienza di Criss, ma effettivamente chiarirsi civilmente sarebbe meglio...
Un confronto leale e civile serve anke x "allargare" gli orizzonti mentali di ognuno di noi... chiaramente... a mio modesto parere!

Anonimo ha detto...

...si, xò nn so neanke xkè avete "acceso" questo argomento!!! Se me lo spiegate anke a me ... grazie!!! :)))

p.s.: io con ttt sti blog... PERDO IL FILO!!!:/

cecy ha detto...

kay si gonfia ogni tanto, ma il fatto che sono riuscita a metter giù le stampelle almeno per un pò mi ha dato una carica assurda!

Anonimo ha detto...

Sììììììì Cecyyyyyyy... ahahahahah... pensa... mi sono fidanzata in casa... ed in ufficio!
E ho fatto ttt... da solaaaaa!!!:)))))

p.s.: nn è meravigliosa la vita???:)

Anonimo ha detto...

Meno male ke t sei convinta a mollare le stampelle Cecy!!!
Adesso nn è ke devi sforzarti ttt in una volta... se t si gonfia molto... t riposi sul divano, appoggialo smpr in alto e metti smpr il ghiaccio istantaneo!!!

cecy ha detto...

winx sei proprio fuori.... sono proprio curiosa di vederti....

Kaishe ha detto...

Winx... certe volte non ci riesce a chiarire... e si rimane ancora più rigidi sulle proprie...
La distanza enfatizza le cose ... e qui cosa voui chiarire?

Forse è meglio sospendere le trattative diplomatiche e rimandare tutto a quando ci incontreremo...
Così nel frattempo ci saremo caricati alla grande e potremo pure fare una bella scazzottata generale..

Ho avuto o no una bella idea???

Cecy... ho avuto una settimana allucinante e non ho potuto "esserci" granchè...
Anche se questo è stato un bene (per te) perchè mi sono trattenuta dal fare una cosa che mi frulla per la testa ogni volta che faccio "invia ora" a un sms...

cecy ha detto...

winx il ghiaccio mi scioglie il gesso secondo me? e cmq non è che ero io ad essermi affezionata alle stampelle erano loro che non volevano mollarmi!

angie il tuo post è fantastico, ora vedi di rimetterti presto che ti assumo come guida turistica quando verrò a venezia!

angie ha detto...

Ehi ehi ehi che sono questi discorsi seri di sabato mattina e per di più sul mio blog!

Un abbraccio a tutti innanzitutto.

Uno speciale a tuo figlio Kai, niente di serio spero...

angie ha detto...

Guarda Cecy, quando vuoi, conosco un sacco di aneddoti curiosi su Venezia e isole limitrofe.
Adorandola è inevitabile che sia così. Quando qualcuno viene a trovarmi non vedo l'ora di scorazzarmelo in giro ed ammorbarlo con i miei racconti...


però erano forti i miei avi vero?

cecy ha detto...

kay tu puoi fare quello che vuoi!!! cosa vuoi fare????:-) mi sento fuori dai vostri discorsi, ora se la mia amica annuccia si degna di finire il suo monologo magari riesco a leggere cosa è successo in questi giorni!

angie ha detto...

sottoscrivo la scazzottata

cecy ha detto...

kay ma cosa è successo a tuo figlio? spero nulla di serio davvero.......

Anonimo ha detto...

...ahahahahah...sì, Kay... in effetti sei la + saggia qui dentro!
Sì, forse è meglio... "procrastinare il tutto a data da destinarsi"!!!:)))

Anonimo ha detto...

Ahahahahahh... ma no Cecy, NN SPAVENTARTI TRP... il ghiaccio nn t scioglie il gesso!!!:)))
Poi quello istantaneo è dvr...innocuo!:)))

Anonimo ha detto...

...beh, sì... ho capito!
T sei spaventata!!! :)))))))))

Anonimo ha detto...

...ahahahahah, no! Secondo me... a questo punto...
VI SIETE SPAVENTATI TUTTI!!! :)))))

cecy ha detto...

nel leggere sono arrivata al pezzo in cui chris mi annuncia come prossima sposa.....MA SEI MATTO?????? e sappi che se mi rifili quell'obrobrio ti perseguiterò con regali dello stesso genere ad ogni occasione!!!

per la cronaca mia mamma ne ha una uguale, ha provato a farsela cascare dalle mani mille volte....niente, non si rompe!

angie ha detto...

perchè non provate entrambi a farci inavvertitamente cadere un martello sopra?

cecy ha detto...

winx sto andndo a ritroso con i commenti....IO LI LEGGO MICA SONO COME TE????? :-P e non ti azzardare a dirmi che lo faccio perchè non ho una pippa da fare!

cecy ha detto...

pensa che mia madre ha dovuto esporla per mesi per paura che la sposa si offendesse... angie sai che l'aveva spacciata a tutti come "stile veneziano settecentesco" ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Beh...Cecy...in effetti!!! Capisco ke sia anke un po' shokkante il tutto... ma... come sei messa con la tesi adesso?:)

Anonimo ha detto...

Ma xkè nn la buttate direttamente nel...bidone???:)))

cecy ha detto...

angie spero non ti dispiaccia che scriva qui i commenti ai commenti degli altri post, lo faccio perchè oggi siamo tuoi ospiti....

vorrei chiarire che vedo lunedì balua perchè va meglio a lei, per me poteva venire anche tutti i giorni (magariiii), mi ha chiesto lei di vederci in un bar...alla fine è meglio, potremo parlare liberamente di noi!!! non dico niente a mia madre perchè mi romperebbe le scatole dicendo che perdo tempo davanti al pc!

Anonimo ha detto...

Beh, Cecy...sempre meglio il PC ke la TV xò!:)

Anonimo ha detto...

Nessuno di voi conosce un libro con un titolo sull' "illuminazione"???

p.s.: e nn è la guida Enel...grazie! :/

angie ha detto...

ma ti pare Cecy, qui siamo come nella casa delle libertà, facciamo un po' come cacchio ci pare.

pepepepepe

cecy ha detto...

winx non ti azzardare a parlarmi di tesi! sono di buonumore lascia perdere!

Anonimo ha detto...

Eccooooo... mi è venuto in menteeeee... forse!
L'avete letto "Ogni cosa è illuminata"????
Secondo me dev'essere bello... spero ke alla fine i protagonisti si sposino!:)

Anonimo ha detto...

...fra di loro!!!:))))

cecy ha detto...

angie ahahahahaha la casa delle libertà ahahahahah dove facevano la parodia guzzanti&co, era l'ottavo nano?

Anonimo ha detto...

Sì, hai ragione Cecy... c'erano i famosi spot di Casini/Marcorè sulla C.d.L. e Corrado Guzzanti con il santone QUELO e la parodia di Rutelli...azzekkatisssima!!!:)

angie ha detto...

yes cecy, colto nel segno.


KAIIIIIIIIIIIII UER AR IU?

Anonimo ha detto...

...e poi c'era la mitica cantante Natasha con la famosssssissssima hit dell'estate "Sesso senza amore u u u ..."... bellissima! Peccato ke nn facciano + niente...credo!:(

Anonimo ha detto...

Quante volte ti ho aspettato, abbracciata al mio cuscino

quante volte ti ho cercato, n'copp'al tuo telefonino

(l'utente da lei chiamato non e' disponibile)

OK!

(l'utente da lei chiamato e' occupato)

E MO' BAST!

Sesso senza cuore, sesso senza amore

quello che stanotte vai cercando tu, uh!

Sesso senza amore, sesso a malincuore

Sesso senza amore, non lo faccio piu' uh!

Mo' stai qua ma non mi importa, e' scoccata l'ora X

Non la apro quella porta, non concedo un altro bis

E' finito il tempo quando ti dicevo sempre OK!

Questa volta dico basta, sarei forte se vorrei!

Sesso senza amore, sesso a malincuore

Sesso senza amore, non lo faccio più uh!

Sto occupat! Uh!Uh!

e ti faccio tuh! Tuh!

Finalmente c'ho la forza, non la apro quella porta

Vabbuo' ja', tras!

Anonimo ha detto...

...beh, e alla fine Cecy... t ricordi Guzzanti quando faceva la parodia di Venditti con la canzone sulla tangenziale de Romaaaaa!!!
Ahahahahaahh... ecco... lì ridevo proprio tnt!!!:))))

p.s.: + o - come adesso a ricordarlo!:)

angie ha detto...

all'uscita 27 poi... c'è stà er quadrarooooo

e se nasce una bambina poi, la chiameremoooo RROMMMAAAAA

cecy ha detto...

quella si che era televisione!!!

kay?

Anonimo ha detto...

ahahahhahaha... sì... era dvr trp forte!;)

cecy ha detto...

bellissimo...ma a voi guzzanti non piace? io lo trovo molto sexi.....


qualcuno di voi mi dice come posso cambiare i colori nel blog che più tardi ce provo????

Anonimo ha detto...

Si, xò nn è ke la guardassero in tnt su Raidue... eravamo poki, ma buoni a seguirla... a ripensarci... un vero peccato!!!:(
Ma ke fine avrà fatto invece...LOCHE? Sarà ancora vivo...coi suoi toccamenti???
Lui era in Tunnel...mi pare!!!
Beeeelllla anke quella... la domenica sera su Rai3!!!

Anonimo ha detto...

Cecy, ma...bevi??? Sexy quel mascellone con l'occhio di bue di Guzzanti??? Scusa, ma... simpatico sì, sexy assolutamente...no!

p.s.: se poi penso al padre...vomito!

Anonimo ha detto...

Cecy...mi spiace ma x paura di fare smpr dei casini io nn ho ancora provato! Dovrebbe darti 1 risposta Criss-Fabio-Kaishe-Stefy-Mercury...cioè ttt quelli ke nel giro di breve hanno ritinteggiato il loro blog!:))))))))

p.s.: c'è qualcuno ke c'ha sta fissa di fare l'imbiankino ke... proprio... gli piace!!!:)))))

Anonimo ha detto...

Beh...un sabato sera, ero andata in un bar famosissimo, del centro di Parma, coi telefoni e con le mie amiche abbiamo fatto gli skerzi telefonici agli altri tavoli...con le frasi di Moana/Guzzanti ke usava con Loche!Ahahahahah...
beh... certo ke i maski sono proprio dei veri...merluzzi!!!

angie ha detto...

Cecy, Guazzanti è proprio un bel pezzo di manzo. E c'ha un fisico tanto.
L'ho visto l'anno scorso al Lido alla presentazione di Fascisti su Marte...

beh...

per cambiare colore vai su personalizza, poi caratteri e colori e via così.

Anonimo ha detto...

Ahahahahah... Angie... ma lo definisci... MAAANZOOO??? Bue... con il suo sguardo da triglia...ricorda il bue, altro ke MANZO!

p.s.: vabbeh...sì, lo so...nn è bello ciò ke è bello, ma è bello ciò ke è vario!!!

cecy ha detto...

angie ci sono andata ma non mi permette di selezionare....bò, ci proverò con calma!

winx a me piace sul serio poi ha una voce che mi fa impazzire.... angie io l'ho visto una volta al mare è aveva proprio un fisicaccio!

angie qual'è il periodo migliore per visitare venezia? ci sto pensando seriamente....

Kaishe ha detto...

Eccomi... il mio ragazzuolo sta facendo programmazione in vista di un esame e mi caccia ogni volta che mi avvicino...

Proprio un complotto...

Però approfitto per fare lavori di casa che sono sempre in ritardo cosmico...

Angie... anch'io visitare Venezia...
L'ultima volta che ci sono stata ero con i ragazzi della Parrocchia...
Agosto, un sole assurdo... e noi che passeggiavamo cantando a squarciagola "Missus est"...

Un giorno a Venezia e poi a mezzanotte abbiamo preso il treno per Roma...

Era il 2002... un anno di cui pèarlerò nel post di lunedì...


Cecy, mio figlio niente di preoccupante... ricordi che avevo accennato a un problema un paio di mesi fa... ecco, ora devono risolverlo... perchè è una cosa decisamente antipatica... una fistolina...

Anonimo ha detto...

Secondo me il periodo migliore x Venezia è...settembre o fine aprile... scegli tu Cecy!:)))))

cecy ha detto...

ragazzi io vado a vedere cosa riesco a combinare per pranzo.... vi troverò più tardi? chissà!!!

kay dove sei finita?

cecy ha detto...

eccoti kay, ahhhh ora sono più tranquilla, è una cosa antipatica ma non è niente di grave :-)

lascia studiare il ragazzotto su.... ;-)

bè allora potrei chiederlo come regalo di compleanno....ora vedremo!

a dopo

angie ha detto...

Vi sconsiglio settembre, troppa gente.

Direi Aprile o maggio, che non fa ancora troppo caldo.

Personalmente la adoro a novembre.
Affascinante e decisamente meno cara rispetto agli altri periodi.

Ovvio che se decidete di venire qui all'Hotel Centauro scattano prezzi super speciali!

Anonimo ha detto...

Sicuramente nn c sarò + io Cecyyyy!!!:)))
Cmq...ci sentiamo lunedì... buon weekend a tutti e rilassatevi 'sto weekend!!!:))))

angie ha detto...

Ah Kai! Entrambi i miei fratelloni sono stati operati per la stessa cosa! Antipatica e fastidiosa, soprattutto dopo, nella fase del post operazione.
Però per fortuna nulla di serio.
Spero che da voi non faccia troppo caldo.
Comunque tu bacialo da parte mia, se ti chiede qualcosa digli che sono carina, e magari diventi mia suocera.

Anonimo ha detto...

Sì, ma a novembre è anke fredda Angie! E fine maggio lì c'è un caldo ed il tanfo "lagunare" t soffoca leggermente!!!
Consiglio allora...fine agosto!:)

Kaishe ha detto...

Angie... gli ho già riferito le tue idee in fatto di politica....
Direi che GLI PIACI UN SACCO...

Poi sul avermi per suocera... chissà che rompiballe sarò....

Certo che sarebbe bello che anche a lui capitasse di trovarela ragazza che non guarda solo l'effetto esterno e non si spoaventa per i problemi che ci sono...

Purtroppo non ci potrò far niente... sarà quello che dovrà essere...

angie ha detto...

Ancora co 'sto tanfo lagunare!

Lascerò correre.

A novembre non fa ancora freddissimo Winx, è vivibilissima.

E fidati.

angie ha detto...

E sarà bellissimo Kai, non ne dubito.

Kaishe ha detto...

Cecy... per le impostazioni del Blog...
Anche Mire aveva problemi e non trovava la possibilità di intervenire ssui colori e sui caratteri di stampa...
Alla fine era perchè il post scelto non ammetteva variazioni... quindi ha cambiato "modello"...

angie ha detto...

E poi sono sicurissimissima che saprai essere una suocera fantastica! Io pagherei oro per avere a fianco una persona come te con la quale confidarmi, confrontarmi, scazzottarmi e con la quale crescere giorno dopo giorno.
Sei una persona che arricchisce umanamente chi ha la fortuna di conoscerti, anche solo a livello virtuale come noi.
Anche se sulla superficialità del "virtuale" non sono poi così d'accordo, sento molto più vicini voi di molte altre persone "fisiche".

Anonimo ha detto...

...in effetti è così anke x me! Xò sai... nn sono trp attendibile... al test di Balu sono risultata... spugna naturale!:((

Anonimo ha detto...

E cmq Angie, tu ormai c sei abituata e forse nn lo senti, ma a Venezia, col caldo, in certe calli... c'è un bel... tanfo!:(

Anonimo ha detto...

emmm...che mattinaaaaaaa



ci fu qualcuno???

Anonimo ha detto...

Sempre io... ormai sono fissa come i tag come qui dentro!:)

Anonimo ha detto...

Ah...Criss-Crocs...le hai poi prese le Crocs originali, oppure... aspetti i saldi???:))))

angie ha detto...

TESORROOOOOOOO

angie ha detto...

Io due paia, rosa antico e verde militare, entrambe metallizzate.

angie ha detto...

Chris, mon maour, mi sei mancato un sacco. Mi sono quasi sentita messa in disparte stamattina.

Ma ti voglio talmente troppo bene che sono pronta a dimenticare.

per la cronaca: stasera a venezia (CHE NON PUZZA, PUZZANO I TURISTI CHE LA INVADONO) tutti col naso all'insù. Festa del Redentore oggi, con spettacolo di fuochi d'artificio in Bacino San Marco. Date un'occhiata ai Tg stasera...

Anonimo ha detto...

Rosa antico??? Mah...verde militare tnt e tnt... cmq le trovi comode?:)

Anonimo ha detto...

Ke belloooo Angie...sarete anke su Studio Aperto allora???:))))

Anonimo ha detto...

Sì, vabbeh... uffi... ho capito... vi lascio "limonare" in pace!!!

p.s.: Angie... stai molto attenta a Criss ke è capace di "stenderti" anke nel cortile condominiale!:)))))

Anonimo ha detto...

angiska...


porta pazienza...mi fanno lavorare...


vieni qui che ci facciamo una zompatina.......-D


winx...se vai da me,un po indietro,c'è un post dedicato alle mie croc's originali con tanto di foto rapresentativa...

angie ha detto...

chris, sempre pronta.


winx, sono l'invenzione più comoda del secolo.

cecy ha detto...

ufff non riesco a venirne fuori con sto blog....se continuo non digerisco la parmigiana!!!

Kaishe ha detto...

Alla faccia dei test tarocchi...
Quello postato da te, Angie, mi pare che abbia dipinto un quadretto piuttosto realistico di voi due... voi due... voi sue!

Chris... lasciala respirare... lo sai che è minuta...
Angie... che ti difendo a fare se sei tu che lo agguanti così...

Santi numi...

Del resto... siete giovani... gli ormoni sono in sommovimento perpetuo... il sangue bolle... la natura chiama...

Mi sento un po' maitresse a dire così...

Kaishe ha detto...

Cecy... mi pare che stia prendendo forma...

Aggiorna piano piano... un po' alla volta...
Ti ricordi pure io all'inizio che me ne stavo zitta zitta a fare prove finchè tu e Chris mi avete scoperta...

E nel primo o secondo post... continuavo a sistemare e tu mi hai scritto che ero "perfezionista"... invece ero solo imbranata... ma lo sono ancora...

Un altro bel numero di tntativi li ho fatti per il primo video...

Ma il più faticoso è stato mettere un avatar...

cecy ha detto...

non capisco nulla, sto andando a tentativi....inutilmente! mi sento un pò tontolona!

angie ha detto...

Però alla fine siamo diventati tutti bravissimi!

E io mi metto fra quelli.

Kai...lasciaci giocare un po' dai...abbiamo questa nomina...

angie ha detto...

Cecy, hai provato a cambiare modello?

cecy ha detto...

no basta non ci capisco nulla lo concello!

cecy ha detto...

si ne ho cambiati 10 non mi lascia fare nulla :-(

cecy ha detto...

chris ho quasi finito L'ombra del vento

è un libro meraviglioso....non riesci a staccarti da quelle pagine....grazie!

Anonimo ha detto...

angiskkkaaaa...



DIAMINE





fammi respirare un po....santo cielo,3 volte dietro fila...


UN PO TROPPE SONO!!!

Anonimo ha detto...

CECCYYY!!!


MI FA PIACERE!!!



TI PIACE NURIA COME PERSONAGGIO???????

angie ha detto...

ok. faccio respirare chris, vi lascio le chiavi di casa e ci sentiamo domani mattina per chi passa.

un bacio a tutti, uno con la lingua a chris e un abbraccio fortissimo a Kai.

cecy ha detto...

ciao angie!!!!

mmmm non ho un giudizio ancora definito mi mancano le ultime 80 pagine....vorrei capire un pò di più il suo ruolo prima di giudicarla, certo è che è un personaggio molto emblematico sino ad ora! fammi finire di leggere però perchè credo di non essere ancora arrivata a capirla profondamente....

Anonimo ha detto...

ciauz angiska..

un bacio slinguazzulento...mmmmm....


dai dai dai...finisci e poi mi dici...io è un libro che ho davvero divorato,non riuscivo piu a staccarmici...

cecy ha detto...

chris a me non compaiono le cose che mi dici ora cancello tutto e riprovo

Anonimo ha detto...

sul cancello ho notato...non c'è piu la pagina...

ma com'è possibile che non ci siano....

Anonimo ha detto...

cecy...tesoro...devo chiamare la guardia costiera?????


non è che mi ti sei cancellata anche tu???


Io ho finito quindi vado....devo rinfighettarmi un po..taglio capelli,puntata in profumeria,portare a lavare la macchina...cosi cosi insomma.


buon week a tutti,baci a tutti belli e brutti.

p.sfabio ho letto la mail malarucata,non ho tempo di rispondere ma lo farò lunedi...porta pazienza ma devo proprio scappare ed oggi non ho fatto in tempo a risponderti...

astrosio ha detto...

pero' dico io che magari una statua a me la potevano pure fare! così, honoris causa. di una laurea non so che farmene. ne ho già una. mi manca una statua.

cecy ha detto...

chris mi si era impallato tutto.... mi spiace non averti salutato!

cecy ha detto...

ragazzi vi saluto....mi sa che sono da sola ma fa lo stesso!

baciiii

Kaishe ha detto...

Ecco... arrivo sempre per ultima... ma possibile??? Devo rallentare... no, no, che mi viene una botta di avvilimento...

Cmq... io ci sono anche domani...

Cecy... sei il mio fiorellino sardo...
Angie... ti ho pensata tutto il giorno... smuack...
Winx... fortuna che ci pensi tu a mettere tutto in ordine... perchè noi a volte ci perdiamo davvero in un bicchiere d'acqua...
E ai miei due ragazzoni del blog... se non vi vedo in armonia mi viene l'avvilimento... vi voglio troppo bene (Angie, tranquilla, solo bene materno il mio...)... Perciò, caro Fabio e caro Chris... fate i bravi per amor mio...

Agli altri che non riescoo a passare nel fine settimana... tranquilli... non bastano due gioni per disintossicarsi da noi... lunedì vi forniremo la solita dose...

Kaishe ha detto...

BUONGIORNO....

angie ha detto...

Ed eccomi.

o meglio, quel che resta di me.

Kaishe ha detto...

... nel senso che hai fatto le ore piccole... non altri, spero...

Kaishe ha detto...

... a più tardi... ora vado a Messa...
Devo anche tener presente il nome di una mia AMICA a chi può tutto... e durante la Messa mi pare un buon momento...

cecy ha detto...

buongiorno!!!

angie come va? che sonno, mi hanno buttato giù dal letto alle 8.....

qui c'è una giornata fantastica...ufff

angie ha detto...

ho fatto le ore piccolissime, ma non per gioia gaudio e tripudio, ma per gli idioti che hanno festeggiato il redentore tutta la notte sotto ai miei balconi.

sono l'obra di me stessa.

Help me.

Dopo vi scrivo da casa.


Ps: Astrosio, ti dedicherò una rubrica in questo blog, perchè credo, a mio insindacabile giudizio, che i miei concittadini siano veramente astrusi doc.
E se vuoi anche una statua. Non so dove, non so perchè, ma nella mia testa tu un monumento ce l'hai già.

cecy ha detto...

angie....vai a casa a riposare! io sto cercando di costruire quel maledetto blog ma non ci riesco, sto seriamente minando la mia autostima

angie ha detto...

qui finisco alle due cecy, è il mio ultimo giorno di lavoro pre ospedale.

Ho un sacco di cose da fare, ma oggi pomeriggio una pennichella non me la leva nessuno.

Per il blog non demordere! Io sono andata mooooolto a tentativi, e sono sicura che il tuo prossimo tentativo sarà magnifico.
Un bacio

angie ha detto...

e uno anche alla tua autostima...

Kaishe ha detto...

... eccomi...
Messa chilometrica arriccita da bimbi agitati in coro, svenimento chierichetta, crisi adolescenziale ragazzina e solito clima allegro...
Alla fine altra mezz'ora (abbondane) per salutarci fra noi (del coro) e con le persone che erano presenti... finalmente siamo a casa...
HO FAME..........................

Anche qui stamattina orari strani...
D è rientrato alle 5:30... era stato a Lignano al concerto di Steve Vai... che invidia...

angie ha detto...

che bello! Steve Vai!

Adesso mi devi un racconto dettagliato fatto da D., è uno dei miei musicisti preferiti.

Comunque se tutte le messe sono così movimentate io mi trasferisco in Carnia (prima o poi lo farò) e ricomincio a frequentare i banchi...

oggi sono proprio stanca Kai, fisicamente e psicologicamente.
Renè in questi giorni si è dato molto da fare per farsi sentire (si sentirà i minuti contati?), fatto sta che ho proprio bisogno di riposare un po'. Non dico tanto, ma un pochino, sisi, me lo merito.

Cercherò di aggiornarvi il più possibile sul mio stato mentre sarò in ospedale, inaugurerò la rubrica: BOLLETTINO MEDICO.
però so già che mi mancherete un sacco...

Kaishe ha detto...

Cara Angie... confermo che se ti va di riposare in carnia... il tuo posto è già riservato...

Per il resto, cerca di stare serena (ma lo so che lo sei)...
Nella vita non ti è data la possibilità di "restituire" nulla.. quello che ti capita, nel bene e nel male, va accettato... ma non per assumersi un odioso ruolo passivo... ma per non disperdere energie su domande senza risposte e concentrarti invece a "collaborare" per la buona soluzione...

Oggi ho chiesto che ci sia messa a disposizione una "buona squadra di collaboratori"...

Steve Vai - con Joe Satriani e John Petrucci - sono i chitarristi che mi ha fatto conoscere mio figlio... e amare...
Poi a dire il vero, D è bravissimo con la chitarra... ma suona solo per diletto personale e animatoriale (cioè non suona in nessun gruppo... anche e ci aveva provato)...
La mia idea è che sia perfino troppo bravo per la media che c'è in giro...

Io sono innamorata di una canzone di Satriani, "Always with me, always with you"...

Una volta o l'altra mi piacerebbe andare a un concerto del G3 ... magari insieme ...

cecy ha detto...

c'è nessuno? angie spero sia già a letto per una meritata pennichella! siamo tutti con te vedrai che stavolta renè lo educhiamo a dovere :-) un bacione!

sapete che non conosco nessuno dei musicisti che avete nominato? che ignorante lo so, ma mia mamma ascoltava solo gianni morandi e adriano celentano....sarà colpa sua? ahahhahahaha

angie ha detto...

no cara Cecy, sono ancora qui... ma adesso giuro che me ne vado sennò mamma Kai mi sgrida...


Kai, sarebbe fantastico, appena possiamo organizziamoci e facciamolo dai!
A me la musica piace, mi piace conoscerla, sviscerarla e amarla. Tutta.

angie ha detto...

Ok, vado.

Tenete tutto in ordine e giù le mani dai fichi di Colleoni, che poi nessuno ha commentato!

A dopooo

cecy ha detto...

angie fila a casa....ci penso io a tenere in ordine! non ti voglio vedere gironzolare da queste parti prima di domani! smuaaaccckkkk

Anonimo ha detto...

In questa stagione si consigliano i fichi Fioroni accompagnati dall' ottimo prosciutto di Parma, stagionato 24 mesi!!!:)))

fabio ha detto...

Io l'ho letto. Della statua di Bartolomeo Colleoni mi ha sempre incuriosito la profondità e il cipiglio dello sguardo. I Veneziani mente fine ed eleganza ed equilibrio nel dominare le terre di conquista, inclusa la loro.
Ti faccio gli auguri per un rapido e definitivo accasamento del cantante twistettaro.
Per quanto riguarda l'invito gratuito di Vissani nel suo rinomato ristorante (forse ci ha scambiati per dalemiani), io ci sto. Guarisci subito così ci andiamo a fare una scorpacciata di fichi Fioroni e cacatelle pregiate del menù Vissani.

Kaishe ha detto...

Sono rincasata ora...

Troppa gente... troppo caldo... troppa fameeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Straordinari a gogo alla Mostra... peccato che sono volontaria e quindi non mi pagano...

Però alla fine del mio pezzo mi ricevo invariabilmente un bell'applauso... mi basta!

Qui tutto tace... allora faccio una capatina da Cecy...

Kaishe ha detto...

No... ancora una cosa quasi a tema con Colleoni...

oggi descrivevo Cristo come uno "passionale"... e un visitatore ha detto: Uno con le palle, insomma...
... e io ho pensato: Mai quanto Colleoni...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

STEFY ha detto...

TI AUGURO OGNI BENE E CHE L'INTERVENTO VADA NEL MIGLIORE DEI MODI.
CERCA DI DARTI UNA MOSSA A TORNARE QUI CON NOI, CHE TI VOGLIAMO TUTTI TANTO BENE.

(P.S. COME AL SOLITO PARLO SEMPRE CON LA BOCCA DI TUTTI!!)

Kaishe ha detto...

... e parli BENE, Stef...
E' quello che pensiamo tutti...

Siamo tutti lì, vicino a te, cara Angie...

MERCURY ha detto...

BENTORNATAAAAA!!!
E' TUTTO FINITOOOO!!!!

volevo lasciarti un abbraccione direttamente a casa tua!!!

Cipolla ha detto...

ANGIEBELLA..... i santi li ho perfino corrotti.... quindi spero sia andato tutto ok! Dacci un segno appena puoi.....

TI MANDO UN ZUPER STRUCCO&SMAKKO !!!!

A PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Kaishe ha detto...

Buongiorno Angie... stai bene?...
Aspettiamo notizie...
Un bacio affettuosissimo...

Anonimo ha detto...

..un pensiero per te angiska...spero sia andato tutto come doveva andare....



sbaciusso usso usso usso.

fabio ha detto...

Angie, ma sai che io di tony renis conosco una sola canzone?! una lacrima sul viso... ma ora che ci penso... che sto a di'?? quello è Bobby Solo. Allora niente, non conosco nessuna canzone. È possibile che non ricordo nessuna canzone di Renis? e che ca'..cuore matto è di quell'altro, i watuss... eeehh, il maglione che mi hai dato tu.... boooohhh, lisa dagli occhi blu... Bastaaaaa via di mezzo... lisa dal cuore blu, un sorriso... e ho visto la mia fine sul tuo viso, il nostro amore infrangersi ne nulla ta ta taaaaaa. Ti ricordo ancoraaaa, bella come seiiii... Renissssss maledettooooooo che cacchios di canzone cantastiiiiiiiiii??????????

STEFY ha detto...

Fabio una canzone di Tony Renis è: QUANDO, QUANDO, QUANDO.

Di più non so.




ANGIE, come stai?

Kaishe ha detto...

Angie... son passata per abbracciarti...
Ti aspettiamo con ansia... con gli aggiornamenti che ti va di darci...

Ci manchi!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Veeeroo Stef, com'è che mi sono dimenticato di 'sto tormentone?? A parte questa, e altre stipiderrime canzoni, ma negli anni sessanta qualche canzone buona c'è stata. Adesso a parte Tenco e Paoli, ma altri tipo Adamo con La Notte, eh eh repetita ...
Angieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

insomma, non ci fare stare sulle spine! Lo vedi che nell'attesa incomincio a scrivere a vuoto e a vanvera...

STEFY ha detto...

ANGIE, sono tre giorni..........
come vedi, siamo tutti preoccupati.
Manda qualcuno a scrivere che stai bene......, che ne so, il tuo ragazzo, un tuo amico......il tuo capo!!!!!!

Anonimo ha detto...

... anche il tuo cane...

Kaishe ha detto...

Angieeeeeeeeee... guarda che se entro mezzogiorno domani non ti fai "leggere" io chiamo Venezia... non so nemmeno chi... ma qualcosa mi inventerò...

Come stai? Perchè non parli? (faccio un po' Michelangelo, nè)...

Tvbbbbbbbbbbbb...

cecy ha detto...

angi :-( tesoro mandaci un segno noi siamo qui pronti a travolgerti di baci!!!

ti voglio bene!

Anonimo ha detto...

Non posso non fermarmi da Angie un attimo... allora?
grazie stefy per avermi rinfrescato la memoria:
... dimmi quando tu verrai, dimmi quando quando quandooo...

ora ditemi se non c'è canzone più azzeccata per chiamare Angie...

buonanotte a tutti

Kaishe ha detto...

Buongiorno... se siente entrati in questo post... significa che ancora non ce n'è uno nuovo...
Allora, aspettando Angie.. facciamo che ci intratteniamo un po' da Balua...
Io vi aspetto...

ANGIE... OGGI ASPETTIAMO CON ANCORA PIU' ANSIA IL TUO ARRIVO...

cecy ha detto...

angie smuackkkkk

Lindylinda ha detto...

ANGIE.. UER AR IU??

COMMON SA VA?????


UN BACILLO TUTTO X TE!!!!!

Anonimo ha detto...

Angioska, ci hai ridotto come tanti bobby soli, tanti poliziotti inglesi che girovagano per il blog in cerca di te... (ma tu avevi capito il cantate??)

STEFY ha detto...

Ciao ANGIE.... nel caso non te ne fosti accorta, c'è qualche amico che ti cerca e chiede di te.

Gradiremmo ricevere tue notizie al più presto, e con l'occasione, porgo distinti saluti.