sabato 20 ottobre 2007

buon non compleanno...

Siccome oggi è il compleanno di Balua, ma lei dice che odia gli auguri, i regali e tutte le celebrazioni annesse e connesse, ho pensato allora di non farle la festa ma di approfittare dell'occasione per farla a tutti gli altri, celebrando il nostro NON COMPLEANNO.



Ve lo ricordate il Cappelaio Matto di Alice? Quel simpatico astruso di razza che ha caratterizzato gran parte della mia (e credo anche della vostra) infanzia? Ecco.




Allora apro ufficialmente i festeggiamenti per il nostro

NON COMPLEANNO!!!!







E inoltre, visto e considerato che Alice in Wonderland è un capolavoro assoluto di astruseria (mamma mia, mi sento un po' il mio Vate...), ve ne cito uno dei passi più rappresentativi:



Alice sospirò, stanca. “Secondo me potreste impiegare meglio il vostro tempo” disse “invece di sprecarlo con indovinelli senza risposta.”

Se tu conoscessi il Tempo come lo conosco io” disse il Cappellaio “non ne parleresti con tanta confidenza.”

“Non so che vuoi dire” disse Alice.

“Certo che non lo sai!” disse il Cappellaio, agitando sprezzante il capo. “Scommetto che non ci hai nemmeno mai parlato, col Tempo!

“Forse no” rispose prudente Alice “ma so che devo batterlo quando ho lezione di musica.

“Ah! Questo spiega tutto” disse il Cappellaio. “Non gli va di essere battuto. Se invece ti fossi mantenuta in buoni rapporti con lui, lui farebbe fare al tuo orologio tutto quello che vuoi tu. Per esempio, metti che siano le nove di mattina, l’ora di cominciare le lezioni: basta che gli sussurri una parolina, al Tempo, ed ecco che le ore volano via in un battibaleno! L’una e mezzo, ora di pranzo!” (“Magari fosse vero” si disse sottovoce la Lepre Marzolina.)

“Certo, sarebbe magnifico” disse Alice soprappensiero “però... mi sa che non avrei ancora fame.”

“Dapprincipio no, forse” disse il Cappellaio “ma puoi tenerlo fermo all’una e mezzo finche vuoi.”

“E tu fai così?” chiese Alice.

Il Cappellaio scosse il capo dolorosamente. “No!” rispose. “Abbiamo litigato lo scorso marzo... proprio prima che quello lì impazzisse, sai...”(indicando col cucchiaio la Lepre Marzolina) “... fu al gran concerto dato dalla Regina di Cuori, dove io dovevo cantare: “Brilla, brilla, pipistrello! / Sarai topo o sarai uccello?” Forse la saprai, questa canzone?”

“Ne ho sentita una simile” disse Alice.

“Questa continua così” proseguì il Cappellaio: “”Nella quiete della sera / Voli come una teiera. Brilla, brilla... “”

A questo punto il Ghiro si riscosse e si mise a cantare nel sonno “ Brilla, brilla, brilla, brilla...” Non la finiva più, e dovettero dargli un pizzicotto per farlo smettere.

“Be’, avevo appena finito la prima strofa” disse il Cappellaio “che la Regina si mise a strillare: “Sta assassinando il tempo! Mozzategli il capo!”“

“Che orrore!” esclamò Alice.

“E da allora” continuò il Cappellaio in tono doloroso “non vuol fare più nulla di quello che gli chiedo! Ora sono sempre le sei.”

Alice ebbe un’idea brillante. “…per questo che avete pronti tanti servizi da tè?”

“Sì” disse il Cappellaio con un sospiro “è sempre l’ora del tè e non abbiamo il tempo di lavare la roba negli intervalli.”

31 commenti:

Anonimo ha detto...

***messaggio a blog unificato***


SICCOME NON HO CAPITO UNA CIPPALIPPA DI DOVE SIAMO OGGI,LASCIO STO MESSAGGIO SU TUTTI I BLOG....


BUONA GIORNATA E BUON WEEK AND A TUTTI,BACI A TUTTI BELLI E BRUTTI E.....BUON COMPLEANNO BALUA!!!!



***********************************

angie ha detto...

mmm Chris, essendo sabato mi sa che siamo da me?

Anonimo ha detto...

e cqe ero...



PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


ANGISKA PENSAVO CHE CI FOSSE STATO UN CAMBIO VISTO CHE LUNEDI SIAMO DA STEFF,GIUSTO?


CQE...



BUON NON COMPLEANNO ANCHE A TE TESORO!

SAI CHE IL CAPPELLAIO è IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO,VERO?



UN PO DI Tè?UN PO DI Tè????????UN PO DI Tè???????????????

angie ha detto...

un buon non compleanno!
a me!
a te!
A me!
A noi!

angie ha detto...

mmm...leprotto bisestile mi piace...

ma tu sai perchè hanno tolto tutti i video di youtube?

tu riesci a visualizzare quello del post precedente?

Anonimo ha detto...

io lo riesco a visualizzare angie...


a volte è blogher che ha problemi di connessione,vedrai che tra un po ricompaiono...


siamo soli soletti io e te?

angie ha detto...

mmm...mmmm.....e poi ancora mmmmm...

Anonimo ha detto...

frusch






gnic gnic









mmmmmm













gnam gnam [?]








aaaaaaaaaaaaaaaaannh.

angie ha detto...

uagggahhhhh...


mmmmmuahhhhh...


e ancora mmuaaahhhhh....


aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!

Anonimo ha detto...

siamo sempre i soliti.....

cecy ha detto...

heyyyyyy non siete solo è solo che non riesco a commentare....


ricomponetevi!!!!


buon NON compleanno!!!

cecy ha detto...

infatti...siete sempre i soliti...non vi si può lasciare da soli!!!

qualcuno ha sentito kay? io non le ho scritto, non voglio disturbarla!!!

angie ha detto...

Ciao Cecy, scusa se ci hai trovati così...

è che mai mettere la paglia vicino al fuoco...

angie ha detto...

Anche io ho preferito non disturbarla.

Mi pare che oggi veda airens

angie ha detto...

Cecy, tu lo vedi il video?

cecy ha detto...

airens ci darà sicuramente notizie....ma avete sentito della fontana di trevi....non è che dobbiamo preoccuparci??? ahahahahaha no dai scherzo!

angie come stai? ho mandato un messaggino alla nostra balua....giusto per mandarle un bacetto!

cecy ha detto...

no a me non appare proprio la finestra

angie ha detto...

io aspettavo un orario devende per NON farle gli auguri...

la fontana di trevi l'ho trovata meravigliosa...

astrosio ha detto...

innanzi tutto auguri balua! e poi, volevo dire al mio amore angie: lo stregatto, il cappellaio matto, alice... o! quanta astruseria! che bella la vita astrusa!

angie ha detto...

neanche a me... a chris si...

boh?

astrosio ha detto...

angie, d'accordissimo sulla fontana di trevi!!!!!!!!!!!!! evvai!!!!!!!!!!!!

angie ha detto...

e il passo che ho scelto sul tempo ti è piaciuto o Vate?

ti do delle soddisfazioni eh!

cecy ha detto...

bè il rosso le donava....il rosso dona a tutti...


ora a parte gli scherzi, a me ha dato un pò fastidio, odio le persone che per dimostrare (cosa?) qualcosa devono attaccare un opera d'arte! mi danno poi terribilmente fastidio le scritte sui muri ecc...

angie ha detto...

Si Cecy, d'accordo con le scritte (ma solo le scritte) sui muri.
Per quanto riguarda la fontana non l'hanno rovinata, ma l'hanno resa semplicemente... futurista.

io la adoro, e la lascerei così, davvero.

cecy ha detto...

mmmmmm sarà che nonostante io adori il rosso quell'acqua mi ha fatto impressione....


per il resto sono d'accordo con te, io non mi riferivo a murales e graffiti che spesso abbelliscono, ma alle scritte tipo "tato ti amo" ecc ecc....quelle cose mi fanno veramente imbestialire!


ufff vado a fare le pulizie....che palle!!!!

astrosio ha detto...

angie, mia musa, mi dai delle soddisfazioni di tale misura che non puo' essere espressa a parole. ma solo con i baci. considerati pertanto ricopertane.
per quanto riguarda la fontana di trevi, io dico che il tempo passa e l'arte cambia. magari qualcuno quando la fontana fu costruita la trovava futurista. l'acqua della fontana di trevi rossa per me è veramente una cosa fantastica. astrusa. e se esistessero i pesci con tre occhi dei simpson, ce li metterei a nuotarci dentro. nell'acqua rossa. (tanto quelli avendo resistito alle radiazioni, figurati se non resistono a un po' di colore.)

angie ha detto...

e se riuscissimo a metterci dentro anche il mostro di lochness, sai che figata...

Anonimo ha detto...

credo di aver litigato anch'io col tempo...e per me non è una bella cosa...:-) auguri allora..

angie ha detto...

BENVENUTO ALCHIMISTA.

Anonimo ha detto...

..ora non so se l'hai fatto per me , ma sai che io sono stata davvero influenzata da questi personaggi da che ho..boh...molto, ma moolto, ma mooolto piccola...il risultato che ne è uscito ..beh, credo che solo tu lo puoi giudicare...ad ogni modo GRAZIE SOREA , se per me o anche no, è stato bellissimo !ora, come secodo punto fermo della mia e tua vita aspetto i nostri amatissimi SIMPLON!!..tutto cominciò da quel pomeriggio post-università, attentato in piazza con luca & Co.,occupazione casa di non so chi a Padova tutti sopra il materasso in salotto, con TV sopra al frigo..per vedere LOROOO!!!

Anonimo ha detto...

Lady Marion: ciao a tutti!almeno mi presento ufficialmente , Angie mi conosce da....25 anni??, ad ogni modo mi sembrava doveroso informarvi tutti x rimanere in tema di BUON COMPLEANNO che domani la mia "amata sorellina"ANGIE compie gli anni...si, il 2 Novembre..data strana,solo lei poteva (un grz a Lady D.la mamma)..quanti???ma 25 PER L'APPUNTO!!Grazie "sorea" anche se in un periodo che siamo distanti io e te ma...GRAZIE DI ESISTERE!!Domani sera Lady Marion è presente ai festeggiamenti!!potrei mancare?A GUAI!E allora tutti in coro...E TAAANTI AUGURIIII AAAA TEEEEEE!!!SABBION!!