venerdì 11 gennaio 2008

A volte ritornano.




Niente, (ho sempre desiderato iniziare una frase con l'incipit "niente", solo perchè me l'hanno sempre proibito, ma qui posso scrivere cosa e come cazzo mi pare) questo post è una dedica al draghetto Grisù, che ha caratterizzato gran parte della mia infanzia (era il mio soprannome) ed è tornato ad essere protagonista delle mie notti insonni. Su Boing, il canale del digitale terrestre dedicato ai cartoni (cazzo! danno anche Holly e Benji!), per tutta la notte ritrasmettono le avventure del draghetto pompiere Grisù e del burbero padre Fumè. E vi confesso che sono arrivata a commuovermi. 






"il destino è quel che è, non c'è scampo più per me..."

21 commenti:

LaStefy ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LaStefy ha detto...

Anch'io da piccola guardavo Grisù....era uno spasso..........


Visto che ho sempre odiato la matematica, stavolta però faccio un'equazione:
GRISU sta al pompiere come
IO sto alla P.T.
Ihihihihih



Allora per cambiare discorso e tornare a quelli di ieri:

- KAI, i miei adorati cioccolatini (NERO fondente) sono proprio della marca di Viton's
- CHRIS, non ti volevo dire niente riguardo alla gastroenterite del tuo cane......
a me ne son morti due di gastroenterite. Non per fare l'uccello del malaugurio, ma controlla che nella cacca, non ci sia del sangue.
Ed in ogni caso se hai fatto tutte le vaccinazioni del caso, dai retta ad Angie....un pò di dieta fa solo bene al tuo Luciano.
E' solo che i cuccioletti così piccoli sono ancora indifesi e non hanno molti anticorpi.

- MILENA ti posso garantire che con la tua grazia ed eleganza, anche se sei stata a sedere per terra, sei rinfy lo stesso.
Uno se nasce rinfy, lo è comunque, a prescindere da cosa dice o da cosa fa.

- POLPA, sei troppo simpatica. Benvenuta nella nostra bella e variopinta famiglia.
(Caaaaaaanaaaaaaaaaaaale cinqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
daN daN daN dada daN daN, DA !!!)

Anonimo ha detto...

SECONDOOOOOOOOOOOOO

Kaishe ha detto...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sto al PC dall'alba (circa)...
Ma prima di tutto ho voluto (dovuto?) finire di inventare un cruciverba per Catechismo...
Pare facile... ma sugli incroci è una tragedia...
Cmq... dove non venivano si schiaffava dentro una bella sigla... anche inventata... e via!!!

Steff... qui cioccolatini lì sono quelli che io "spaccio" a Catechismo, proprio... figurati se non li conosco...

LaStefy ha detto...

Ciao a tutti.

CHRIS, come sta Luciano ???

cecy ha detto...

buongiorno!!!

LaStefy ha detto...

Ciao CECY....ti sto correndo dietro...., coem stai ????

Lindylinda ha detto...

... siamo qui si??????

Lindylinda ha detto...

.. io Grisù non me lo filavo molto....


.. avevo occhi e cuore e .. vabbè.. non si dice.. solo x Marc Lenders di Holly e Benjy!!!

Ma quanto era bbono??????

Licia ha detto...

... io ero innamorata di Calimero...
Mi ci sentivo, un po' Calimeriaca...

Poi, da grande, mi sono pure fatta la raccolta punti per avere l'Enciclopedia di Calimero: 6 volumi... ma li ho regalati alla mia prima nipote...

Kaishe ha detto...

Ora vado...

Prima l'incontro di catechismo e poi organizzazione del pranzo di domani... Mangiamo insieme tutto il gruppo perchè il marito di una catechista è rientrato dall'Afganistan e ci va di far festa...

Spero che mi venga pure un'idea per il post di lunedì... di solito a questo punto è già preparato ma oggi risento del tempo muffoso...

Kaishe ha detto...

ANGIE... APPAGA LA MIA CURIOSITà...
YORK STAVA STARNUTENDO?

angie ha detto...

ferma li Kai

angie ha detto...

No Kai, non stava starnutendo.
E' una delle sue espressioni più intelligenti.
In realtà quando gli prendi le orecchie lui fa sempre quella faccia lì.
A me fa mooooolto ridere e lo trovo molto simpatico, per questo l'ho messa.
I mici come stanno?

LaStefy ha detto...

Buongiorno a tutti...mi sono appena svegliata ma mi sa che torno volentieri a letto....

Qui ha povuto, ci saranno 7 gradi e c'è un pò di nebbiolina.

Non ho ancora organizzato niente da fare per oggi.....
qualcuno mi da qualche idea ???

Kaishe ha detto...

Buongiorno...
Beh, il letto mi pare un'ottima idea...
Qualche domenica io accolgo volentieri l'emicrania pur di starci...

angie ha detto...

Ecco, voi vi mettete a parlare di letto ad una povera lavoratrice domenicale che è in piedi dalle 6 e 15!
Stamattina guardavo il letto con l'accappatoio in mano e mi dicevo: adesso chiamo e dico che non vado...dai, mi ributto lì sotto alle coperte...
mamma mia che bene che si stava...

cecy ha detto...

buongiorno!


angie sei ancora lì? come va?


qui piove a dirotto e io sono anche costretta ad uscire fra un pò...


buona giornata a chi passerà!

Lindylinda ha detto...

.. io passo!!!

Qui di Cecy mi ha augurato buona giornata!!

Qui tempo muffo.. e umore grigio..

Ho disfatto l'albero di natale.. che tristezza..

Mi gfa sempre malinconia disfare gli addobbi!!!

LaStefy ha detto...

Ho mangiato, ho fumato, adesso sto scrivendo un pò con una gommina di menta in bocca, poi mi sa che oggi mi do al rilassamento più totale:

divano e TV.

Lindylinda ha detto...

.. bè... buona serata e buona notte a tutti!!!!