sabato 26 gennaio 2008

Ma se tacessero ogni tanto?


Appena letto sull'autorevole Tg Com:



Altro che sciupafemmine, Lenny Kravitz ha confessato di non fare più sesso da tre anni. Dopo aver collezionato nel suo curriculum bellezze del calibro di Nicole Kidman, ora il musicista preferisce lo spirito al corpo e dice: "Non sono più interessato alle donne"



Io non aggiungo altro, il finale lo sapete già.



Anzi...



MAVAFFANCULO VA'!

sabato 19 gennaio 2008

a questo punto è meglio la droga...


Allora, giuro che oggi volevo scrivervi una mia personalissima riflessione su Mastella, sulla grave situazione politica e sulle possibili conseguenze di questo ultimo (annunciatissimo) colpo di scena.




Ma poi la mia attenzione è stata attirata dai giovani, dai ragazzini e soprattutto dalle ragazzine di oggi.


La fredda cronaca:


Ieri mattina me ne stavo beatamente appollaiata sulla mia seggiolina in motonave, con un occhio aperto e uno chiuso cercando vanamente di rimanere sveglia e di non perdere quella poca lucidità mentale che ancora mi rimane. Tiro fuori la bustina dei trucchi per rendermi quantomeno presentabile al lavoro e dopo trenta secondi mi accorgo di 5 ragazzine fra i 12 e i 14 anni che mi osservano con occhio sbarrato più o meno con la stessa intesità dello sguardo che riesce ad avere Monica Bellucci in una scena drammatica.




Io, noncurante della cosa, continuo a spalmare ombretti ed eilainer meglio di Moira Orfei ai tempi d'oro, quando mi accorgo che una delle ragazzine ha nel frattempo tirato fuori un quadernone ad anelli spesso come la dichiarazione dei redditi di Berlusconi, pieno zeppo di bustine trasparenti certosinamente ordinate contenenti foto di tale cantante dei Tokio Hotel.




La ragazzina Lider - ce n'è sempre una in un gruppo - comincia a uggiolare frasi senza il minimo senso sulla (supposta) bellezza del tipo, sulla sua bravura e sulla sua infanzia tragica durante la quale tutti lo prendevano in giro per la sua androginità.


Ma allora il discorso si fa interesante! Dai Angela, fingi di spegnere l'Aipod, zittisci le voci nella mia mente e mi concentro sulla lectio magistralis in corso.



Fino a quando mi sono limitata a leggere il labbiale ed ascoltare i discorsi il mio stato d'animo era più che altro quello di una trentenne che osserva degli adolescenti in piena crisi ormonale parlare del proprio idolo, quindi un misto di tenerezza, malinconia e un pizzico di invidia.




Poi, all'improvviso, la tragedia: con un sorrisino ebete stampato sulla faccia abbasso gli occhi verso le foto e inorridisco ritrovandomi a guardare questa cosa qua:




Più o meno con la stessa espressione di Sigurnei Uiver la prima volta in cui vede Alien ritorno a guardare le ragazzine, le scruto, cerco di carpirne i celati deficit mentali, i non rimossi traumi infantili...insomma, per tutto questo ci sarà un perchè!

A questo punto la Lider mi guarda, sorride, crede che io non la senta perchè ho ancora ben piantate nelle orecchie le mie auricoalri Bose e ghigna alle sue amichette sorridendomi come una vipera: "Bill - o come cazzo si chiama 'stò cantante della neve - se lo mette meglio l'eilainer, guarda che occhiaie che ha lei".














Non so chi o cosa mi abbiano tenuto dal commettere un adolescenticidio aggravato dalla crudeltà e dalle ridotte facoltà mentali della vittima.




Ho mantenuto la calma, ho ghignato a mia volta facendo impallidire Crudelia Demon e ho continuato con il mio maik ap.




Però ho tirato fuori da tutto questo una massima di vita, quasi una supposta di saggezza da lasciare ai posteri, tipo quando Mina cantava: "ragazza miaaaa, ti spieego gli uooooominiiiiii, tiii serviraaaaaaaa quando gli adopereraaaaaiiiiii"...


io tendenzialmente non mi fido di un uomo che prima di andare a letto mi chiede di prestargli il mio latte detergente.

venerdì 11 gennaio 2008

A volte ritornano.




Niente, (ho sempre desiderato iniziare una frase con l'incipit "niente", solo perchè me l'hanno sempre proibito, ma qui posso scrivere cosa e come cazzo mi pare) questo post è una dedica al draghetto Grisù, che ha caratterizzato gran parte della mia infanzia (era il mio soprannome) ed è tornato ad essere protagonista delle mie notti insonni. Su Boing, il canale del digitale terrestre dedicato ai cartoni (cazzo! danno anche Holly e Benji!), per tutta la notte ritrasmettono le avventure del draghetto pompiere Grisù e del burbero padre Fumè. E vi confesso che sono arrivata a commuovermi. 






"il destino è quel che è, non c'è scampo più per me..."

martedì 8 gennaio 2008

Ad Adriano




Allora, visto che più o meno tutti oggi hanno reso omaggio a questo artista immenso, lo faccio anche io con quella che è la mia canzone preferita.
Ne ho fatto una specie di colonna sonora della mia vita.


Grazie Adriano.

sabato 5 gennaio 2008

serve che ve lo dica?


Allora: io ieri - ve lo giuro - volevo raccontarvi la domenica passata con la Steff e compagno, quando la mia attenzione viene rapita da una notizia succosa...

Bissy Spissy mi va fuori di testa!
Addirittura portata via in ambulanza in diretta Tv!

Ed ecco che il mio senso di giornalista non resiste all'idea di aggiungere un nuovo capitolo all'etichetta "mavaffanculo và".

La fredda cronaca.


La nota pop star Bissy Spissy ha iniziato l'anno nel peggiore dei modi.
Dopo aver perso la custodia dei due figli a favore dell'ex marito ballerino
Kevin Qualcosa, la Spissy ha dato in escandescenze al momento di riconsegnarli 
ad una guardia del corpo del marito dopo una delle visite accordatele dal giudice.
E' parso evidente ai presenti e al personale sanitario che l'ha soccorsa - la cantante è stata trasportata al Cedres Qualcosa Hospital in barella - che la Spissy fosse sotto effetto di stupefacenti.


Ma i guai non sono finiti per l'ex bimba prodigio dello star system Usa, ad immortalare la scena e il conseguente trasporto coatto all'ospedale con un corteo di tre ambulanze e nove macchine della polizia, c'erano infatti decine di troupe televisive, che non hanno perso l'occasione per mostrare all'America intera la fragilità psichica della Spissy.
Sembra plausibile che in base ad una legge vigente nello stato della California la Sippy potrà essere trattenuta in ospedale per 72 ore per monitorare le sue condizioni psicologiche e sottoporla ad esami psichici e tossicologici. Il figlio minore, che per motivi ancora sconosciuti è stato trasportato in ospedale insieme alla madre, è già stato dimesso e riconseganto al padre.
Una brutta battuta d'arresto per la Spissy, che cercava disperatamente da qualche tempo di dare una ripulita alla sua immagine.
Dopo la droga, la rehab, la biancheria dimenticate e la perdita dell'affidamento dei figli, l'ennesimo colpo di testa.



Considerazioni personali: a me la Bissy Spissy comincia a fare un po' pena, e lo dico sinceramente.
Certo se me la trovassi davanti la manderei sonoramente a cagare, ma tutte ste vicissitudini cominciano a intenerire anche il mio animo sensibile.
Di certo mi fanno pena i suoi figli. Due creature innocenti che hanno come unica colpa quella di essere stati messi al mondo da due perfetti decelebrati. E bisogna dire che non possono neanche contare su una nonna affidabile, visto che alla mamma della Spissy è stato proibito di vederli e lei ha elegantemente aggirato l'ostacolo andando a letto con genero.
SEMPLICEMENTE GENIALE.
Ma la cosa che più mi colpisce è l'attenzione che tuttora la stampa gossipara americana le riserva. Non passa giorno che non la trovi in copertina da qualche parte o in rete da qualche altra. Un giorno bionda, un giorno mora, un giorno ubriaca un altro fatta, un giorno smutandata un altro pseudo vestita... insomma, pensate solamente al fatto che, anche in un momento assolutamente privato e delicato come la consegna dei figli al padre, una troupe televisiva e svariati "giornalisti" (scusate se uso le virgolette, ma non vorrei offendere quelli veri...) si trovavano appostati lì pronti ad immortalare qualsiasi respiro, battito cardiaco o parolaccia.
Insomma, lasciamo stare 'sta povera ragazza che mi pare abbia dei problemi piuttosto seri. Lasciamole vivere il dramma dell'allontanamento dai figli, lasciamola disintossicare in tranquillità, insomma, lasciamola vivere. Senza falsa retorica: mettiamoci un attimo nei panni di 'sta povera ragazza.
Ed è per questo motivo che - in virtù dei poteri che mi sono appena conferita - istituisco oggi ufficialmente il comitato Nessuno Tocchi Bissy Spissy, con funzioni varie ed eventuali.



Considerazione numero due: ma perchè c'erano 3, e sottolineo tre, ambulanze per portarla in ospedale? eh? perchè?
E perchè soprattutto ben 9 macchine della polizia hanno seguito la cosa? ma che cacchio ci stanno a fare i poliziotti in America, a rompele le palle alla Steff e a seguire i Uips fuori di testa?
Non c'era niente di più urgente? che ne so... un'unghia incarnita di Paris Ilton? eh?

Tutto sommato nessuno le toglie un... 

...mavaffanculo và...