sabato 16 giugno 2007

TRAUMI INFANTILI

Cari amici vicini e lontani...



Per iniziare questa strampalata avventura virtuale ho pensato di rendervi partecipi di alcune mie riflessioni d'infanzia, per fare questo mi servirò di alcuni cartoni animati che hanno un po' condizionato le nostre vite e soprattutto la nostra visione del mondo: e poi dicono che siamo una generazione di sbandati, ah, se avessero pensato un po' prima a quello che ci facevano vedere!

Vado in rigoroso ordine sparso:



1 - La "magica" polverina di Pollon: "sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria! Se l'annusi o la respiri ti dà subito l'allegria!"

Serve che commenti? E daaaaaaaaiiiiiiiiiiiii



2 - "Georgie che corre felice sul prato, nel suo bel mondo che pare fatato... e poi d'incanto non è più bambina, ma si risveglia di già ragazzina..."

Mi sfugge se corresse felice sul prato mentre il fratello Arthur per salvarla dall'annegamento la spogliasse e la "riscaldasse col suo corpo" nel letto della mamma, se il suo mondo paresse fatato mentre fuggiva col biondo Lowell in una grotta al freddo e al gelo per poi farlo ammalare di tisi, e soprattutto è un mistero se si risvegliasse di già ragazzina quando si trombava allegramente il fratello Abel facendo impazzire l'altro che prende per l'occasione l'incantato nome di Cain.



3 - "Salve, sono Adam, principe di Eternia", con questo incipit iniziava He-man, meglio conosciuto come "I Masters, i dominatori dell'Universo", il cartone animato preferito di G.W. Bush.

"Salve, sono Adam, principe di Eternia - dicevamo - un giorno PER CASO mi sono accorto di avere dei poteri spettacolari quando CASUALMENTE ho preso la mia spada MAGICA (chi di noi non ha una spada magica?) , l'ho alzata al cielo (ma dai, chi di noi non alza una spada al cielo almeno una volta al giorno prima e dopo i pasti?) ed ho urlato: PER IL POTERE DI GREYSKULL, A ME IL POTEREEEEEEEE!! (e chi non urla mai questi simpatici propositi al mondo intero? George W, no, tu sei esonerato dalla risposta ho detto!).

Risultato: il simpatico Adam - un caschetto biondo che Raffaella Carrà se lo sogna - timido ragazzo calzante fuseaux rosa, diventa il tenebroso He-man, un uomo in perizoma.



4 - Superman - Clark Kent: ma Lois Lane era un idiota o solo io mi sono accorta che Superman è Clark senza occhiali e col ciuffo?










E poi si stupiscono se siamo disturbati...

18 commenti:

cecy ha detto...

sono la prima!
sono la prima!
sono la prima!

Anonimo ha detto...

SECONDO!!!!

cecy ha detto...

eccoci mia cara angie, l'unica riflessione che mi vien da fare è che queste cose potevano propinarle solo a noi, ossia alla nostra ormai vecchia e decrepita generazione!

i bambini di oggi sono troppo svegli e sanno troppe cose per lasciarsi prendere per i fondelli come noi! e infatti guarda i cartoni di oggi, ci sono le ragazze che pensano alla moda più che ogni altra cosa, che vivono amori e fidanzamenti in maniera molto più esplicita...io invece ho scoperto solo con la maturità che giorgi faceva le cosacce con abel e che la polverina di pollon non era poi così magica!

una cosa però devo rimproverartela....come potrò vivere ora dopo la notizia che HE-MAN è il cartone preferito di quel burlone di George W???? era anche uno dei miei cartoni preferiti....e ora dovrò convivere sapendo di avere un punto in comune con quello!!!!

Anonimo ha detto...

TERZAAAAAAAA!!!
Ma ke ora è esattamente...quiiii???:o

Anonimo ha detto...

No...no...no! In realtà sono indietro come sempre!:///
Cmq complimenti x l'impegno ANGIEEEEE!!!:)))
E soprattt x il nome... FIERA DELLA VERGINITA' mi sembra... azzeccatisssssimo!!!:))))

p.s.: x postare bisogna portare 1 certificato del consultorio oppure...è libero come quello di Astrosio?

angie ha detto...

Ehi, mi sento come quando si porta a casa per la prima volta un amico importante...

...sono eccitatissima...

@Cecy, e ti sembrano sveglie le bambine che pensano alla moda?

@Winx, ovvio che qui ci può passare chiunque. Tu sei la più benvenuta di tutte.

@Chris, come cacchio si cambia l'ora?

Kaishe ha detto...

Ehi... altro post... ma bene... forse si dovranno riscrivere i turni di "postazione"... ma pure questo è affare di Chris...

I bimbi di oggi che non sanno giocare se non "giochi preconfezionati", che a scuola rispondono solo alle domande che propongono le risposte multiple, che si scelgono come personaggio-al-quale-immedesimarsi gente del calibro di Paris Hilton... vi sembrano svegli?

Vi giuro, me mi intristiscono... ma la fantasia l'hanno tolta dalla dotazione iniziale di un essere umano?

Angie... avevo un'invidia di non poter venire al Jamin Felstival e invece l'ho scampata bella...
Però gli Iron... speriamo un'altra occasione...

Kaishe ha detto...

Per l'ora vai su impostazioni... formattazione... e trovi dove mettere l'orario giusto per l'Italia...
Mandi biele...

Anonimo ha detto...

Beh...dipende Kay! Quelli ke conosco io di fantasia ne hanno parecchia, solo ke...quantitativamente parlando sono + soli!:)

Anonimo ha detto...

Kay dice: "bimbi di oggi che non sanno giocare se non "giochi preconfezionati", che a scuola rispondono solo alle domande che propongono le risposte multiple, che si scelgono come personaggio-al-quale-immedesimarsi gente del calibro di Paris Hilton... vi sembrano svegli?"

Scusa Kay... ma le risposte multiple alle elementari? Ma lì in Friuli? Boh... io vedo spesso i quaderni di mio nipote (3^ primaria - ex elementare), KE HA BEN 5 MAESTRE, ma di risposte multiple nn ne ho mai viste... anzi... t dirò di +, rispetto ai miei tempi sono fin trp avanti: fanno già l'analisi logica e grammaticale, leggono 1 LIBRO DEL BATTELLO A VAPORE a settimana e fanno LA SCHEDA LIBRO COL RIASSUNTO!
AH... e poi sanno risolvere già i problemi con le frazioni e usano pure il PC meglio di me!!!

p.s.: sì, lo so ... c riuscirebbe pure 1 della materna!:/

Lindylinda ha detto...

.. hem.. ho postatoi nel post vecchio!!!

Angie.. very compliments!!!!

CHRIS.. è ora di riscrivere i turni di blog-family!!!!

.. e per stare in tema...

HAIDY.. COI MONTI CHE LE SORRIDONO .. LE CAPRETTE CHE LA SALUTANO...

NEVE NON ERA IL NOME DELLA PECORELLA.. LA NEVE LEI SE LA SNIFFAVA!!!!!!

Anonimo ha detto...

per me nessun problema,se volete posso "cedere" un mio giorno ad angie senza problemi....

angie,ti va di prenderti codesto impegno?????

per l'ora..ti ha gia risp kay...

cecy ha detto...

hey mi sono dimenticata di scrivere che bisognava leggere il mio giudizio sui bambini di oggi in maniera ironica.... ma secondo te io li considero svegli???

winx tua nipote è fortunata, mia cugina ha finito le elementari da poco e ti posso assicurare che è una splendida analfabeta che sa tutto di gossip e pettegolezzi vari, si intende di moda e pensa che nella vita la massima aspirazione di una ragazza sia sposare un calciatore, ti potrà sembrare un film ma se non ci credi ti invito alla sua prossima festa di compleanno e ti faccio parlare con lei e le sue amichette! e in tutto questo che c'entra la scuola? bè se consideri che ha passato 5 anni ai giardinetti davanti alla scuola con la maestra che leggeva alla sua classe STARTV pensi ancora che la scuola non c'entri nulla???

e tanto per esser chiari i bambini di oggi sono svegli ma omologati! non so se è chiaro il mio pensiero....

angie ha detto...

Ehi, io non vi sto dietro.

Lasciamo stare l'argomento Jammin' vi prego, perchè quanto accaduto non fa che rafforzare la mia idea sul fatto che su qualsiasi cosa organizzata a venezia penda una sorta di maledizione.
Ma lasciamo appunto stare.

Grazie dell'accoglienza.

Certo, se volete io mi posso accollare un giorno alla settimana, chenesò...fate voi, non vorrei deludere le vostre aspettative..

Anonimo ha detto...

A proposito di maledizione veneziana, è di adesso la scoperta di 1560 scheletri sotto il Lazzaretto, morti di peste. Altezza media 1.65. È stato trovato anche un 'tesoretto' di ducati d'oro...
Tornando al tema del post. Lois sarà certamente un'idiota, però anche superman non scherza, con tutte le donne dell'Universo ai suoi piedi, lui si fissa per una sola e anche insipida e tarda di comprendonio.

STEFY ha detto...

......
BUON COMPLEANNO WINX.

Cipolla ha detto...

Direi che oramai sei ufficialmente arruolata nel turnamento dei blog!

EVVVAAAIIIIIIIIII...............

Anonimo ha detto...

GRAZIE STE!!!:)