sabato 6 settembre 2008

ipse dixit

La fredda cronaca: Fabrizio Caiazza, 33 anni, napoletano d'origine e milanese d'adozione, mestiere: Vigile urbano, segni particolari: ghei.
Un bel giorno decide di iscriversi al concorso "il gay più bello del mondo", e sbaraglia la concorrenza di 46 mila iscritti.
(ma che poi su 46mila persone questo è risultato il più bello? mah! nda)
Fatto sta che al suo rientro a Milano con lo scettro del vincitore - e vi assicuro che darei un rene, quello malato, per vedere che forma ha questo scettro - Fabrizio il bello viene accolto da una strepitosa notizia: rischia il posto di lavoro per aver - udite udite - sfilato con la divisa senza chiedere il permesso al capitano e avere così gettato discredito sull'intera categoria.

Ovviamente il tutto aiuta a confermare la teoria della nostra ministra (Mara, stringi i denti, mi raccomando!) alle (sue) pari opportunità secondo la quale i ghei in Italia non sono discriminati!

Ora, sicuramente il finanziere ultimo dell'Isola dei Famosi non ha gettato discredito sul corpo, il pompiere trombatore del Grande Fratello che in divisa ci ha fatto anche un calendario non ha ridicolizzato la categoria mandando letteralmente a cagare un lavoro che è una vocazione per andare in giro con Melita Diavolita Stupidita Rincoglionita...
Ma certo che no!
Se la divisa ti serve a dare l'idea del macho italiano, ben venga, se viene usata per un concorso di bellezza gaio apriti cielo!


Simpatiche poi le dichiarazioni di una collega, che al "Corriere" ha detto: "ognuno è libero di avere le tendenze sessuali che più gli aggradano, ma quando si è un pubblico ufficiale non si può andare ad un concorso per gay con addosso la divisa. E' un modo per screditare l'intero corpo".
A parte che mi dovrebbero prima o poi spiegare perchè ogni volta che si parla di omosessualità si usa l'espressione "tendenze sessuali"... ma la signorina in questione qua non ha altro da fare che sparare cazzate e rendersi simpatica più o meno come la Caterina Bolivo? No, dico, ed ha anche il coraggio di dire che lei Fabrizio lo conosce benissimo...

Mah!

Ma che se ne andassero tutti a fanculo và!


31 commenti:

Kaishe ha detto...

Buongiorno... da un pezzo ormai!

Sono già stata dal medico... visita e prescrizione altra cura prchè la tosse non demorde...

I gattini sono tutti sistemati, sfamati e sbaciucchiati (gli indoor)... Solo vezzeggiati gli outdoor che però vengono sempre più vicino alla porta di casa (a parte la bianchettina che mi ha morsicata e graffiata)...

Ora leggo il post!

Kaishe ha detto...

Mmmmmmm... anche secondo me non ce ne sono di migliori... e (sarò di parte?) credo che Insy si meriterebbe il trofeo per un decennio!!!


Per la polemica, direi che diamo proprio l'idea di un'italietta meschina... e vigliacca.

Mi pare ovvio che la contestazione non è fatta allo sfilare in divisa ma alla persona in quanto omosessuale-NON-discriminato.

Chissà se fra un po' nei curriculum dovremo indicare anche le nostre libere "tendenze sessuali"?

Strano che non ci abbiano ancora pensato?

Così, magari, possono prendere le impronte digitali anche a chi non è "allineato"...

astrosio ha detto...

"Hai altre lezioni? No, perchè me le stai dando tutte ora."
"Vediamo un po'. Resta vicino a chi ti vuole bene. Vivi, combatti e muori per le cose in cui credi. Non ubriacarti più di una volta al mese. Cazzeggia un sacco. Ama le diversità: sesso, nazione, gusti, partiti, religione, non contano niente, ci sono solo le persone, i singoli individui. Perdona i tuoi nemici, ma solo dopo averli sconfitti. Fine, questo è quanto so della vita."
"Un'educazione completa in neanche mezz'ora."

da "Pan" - di Francesco Dimitri

cecy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
angie ha detto...

Kai, quanto la penso come te...

Vate, ti amo, e amo alla follia Pan.
Però ho paura che Greyface stia per avere il sopravvento.

Cecy, è proprio per questo motivo che bisogna parlarne, non per prendere le difese dei "poveri ghei", ma per far dar voce alla verità.
E' proprio discriminando una persona che la si etichetta.
A me che uno sia ghei, etero, verde, marziano, venusiano o plutoniano non me ne frega un beneamato cazzo, ma se lo stesso riceve un trattamento diverso dal mio in quanto tale mi girano i coglioni.
Ed è giusto che se ne parli.
Io la penso così.
E la tecnica della scomparsa dei fatti è proprio uno dei capisaldi della "linea editoriale" (tra virgolette perchè non so se si possa davvero definire tale) di Studio Aperto.

Kaishe ha detto...

Personalmente sono dell'idea che tacere non sia giusto...
Perchè allora dovremmo tacere su OGNI differenza... e dato che siamo TUTTI diversi dovremmo dotarci di una cappa di vetro per preservarci...
Certo, dipende dal modo in cui se ne parla, forse anche dalle finalità.
... di ogni argomento...
Io troverei positiva perfino qualche argomentazione non in linea... altrimenti cosa si parla a fare se non per cercare di capire meglio?
Ma probabilmente sono una sciocca illusa...
I ragionamenti di uno o dell'altro vengono valutati in base alla "provenienza", non al senso...
E anche questo è discriminatorio...




Sono andata OT... ma seguivo riflessioni di questi giorni...

Kaishe ha detto...

Angela bella... sto con le dita incrociatissime ad aspettare che davvero un urologo abbia l'intuizione giusta...
Direi che ci vorrebbe...

Cri ha detto...

quarta...

angie ha detto...

E' TORNATAAAAAAAAAAAAA

CRI, CACCHIO, PENSAVO TI AVESSE MANGIATO LA PIANTA!

angie ha detto...

Licia cara, ecchetelodicoafa! Sono d'accordo con te in ogni sillaba, ogni lettera e ogni pensiero.
Ecco.

cecy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
intrigantipassioni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
intrigantipassioni ha detto...

Anche lui fa parte delle forze dell'ordine... e io non mi sento screditata per niente... Ma io dico: 'sti coglioni dalla mente chiusa non c'hanno un cazzo da fare se non etichettare la vita altrui e cercare ogni escamotage per farla diventare un inferno???
... Ma che guardassero nelle loro mutande, va'.....

STEFY ha detto...

Buongiorno a tutti !!!!
W i gay e le lesbiche !!!!

E gli altri, che usano la bocca, ma in particolar modo la lingua... in maniera scorretta, viscida e non consona...
CHE SE NE ANDASSERO A FANCULO, VA !

Anzi, se usassero la lingua come dico io,
ci sarebbero meno chiacchere, e più felicità.

Sessuale, e non !!!

angie ha detto...

Licia cara, ecchetelodicoafa! Sono d'accordo con te in ogni sillaba, ogni lettera e ogni pensiero.
Ecco.


Intrigantipassioni, colgo l'occasione per dirti che ho letto per intero il tuo blog.
E ti adoro.
Ecco.

Cecy, lungi da me difendere qualcuno, ma non credo proprio che Licia si riferisse a te, per quanto riguarda il tuo commento non ti preoccupare, avevo capito il senso, solo che a me il concetto di silenzio mi mette proprio a disagio.

angie ha detto...

Steff.... non ho parole.
Ecco perchè sei la mia preferita!

STEFY ha detto...

ANGIE.....posso chiederti una cosa ?
Stai parlando con CECY..... ma dov'è ???
Hai per caso le allucinazioni ????Ihihih

angie ha detto...

no Stef, nessuna allucinazione, e mi sono accorta adesso che ha cancellato i suoi commenti.
Cecy, dove cazzo sei finita?
E soprattutto, perchè hai cancellato?

STEFY ha detto...

Fra qualche minuto, LACOSA incontra FOX......

cecy ha detto...

angie...ho cancellato perchè non mi andava di far nascere una polemica sterile e inutile sminuendo il problema che tu hai affrontato....ecco tutto, e solo due dei commenti cancellati sono i miei il terzo non so, e ho cancellato solo dopo aver visto questa eliminazione a dir la verità!


ora corro via, tempo tiranno

angie ha detto...

ciaooooooo, vai a coccolarti la violetta dai!

Cri ha detto...

seeeeeeeee, ciao! se aspetti che mi mangia Germana.... la pianta carnivora vegetariana.....

tutto bene?

:D

astrosio ha detto...

maledetto greyface... con quella appendice adunca... maledetto...
ti amo alla follia, e ti difendero' al costo della vita, o mia musa adorata!

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti...Tempo nuvoloso, testa dolorante, stomaco in subbuglio... che dite: torno a letto???

Unknown ha detto...

buongiorno.posso dire la mia?

Io che gay non sono mi sento molto più offesa da un uomo delle forze dell'ordine che usa la divisa per abusare del proprio potere piuttosto che da uno che va a fare i concorsi per il gay più bello del mondo.Che poi, se avessi bisogno delle forze dell'ordine non è che prima chiedo il loro orientamenteo sessuale. Ecco. Non è che se uno mi viene ad aiutare rifiuto perchè è gay, perchè è feticista o chissà cosa'altro.
MA CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!
Che poi io, tutti questi ben pensanti vorrei proprio vedere come agiscono.

Ecco, l'ho detto.

angie ha detto...

Ben detto Fox!

Vate, ti amo a strafottere.

Kai, spero tu sia a letto.

angie ha detto...

no, dico, ho guardato la regata in tivvù.

Cazzo, ma quanto è bella la mia città?

Lindylinda ha detto...

ANGIEEEEEEEEE


MI MANCHIIIIIIIIIIIIIII

STEFY ha detto...

C'è un premio per te......

Unknown ha detto...

ciao e buona giornata a tutte

angie ha detto...

ciao fox, sono di sopra!