sabato 15 marzo 2008

benvenuti nel mio regno...

Allora, cari amici, oggi vi apro le porte del mio regno, della mia piccola oasi di pace.

Questa che vedete qui sotto è una delle vetrine che con tanta cura ho allestito, in secondo piano potete ammirare uno degli acquari che, a differenza della foto, adesso brilla di mille colori diversi regalatemi dai meravigliosi pesci che la natura ha creato.














Questa invece è la seconda vetrina, quella del "lusso", o meglio quella dedicata ai "cani Paris", non ci crederete ma ho quasi venduto tutto delle cazzate che potete qui a fianco ammirare.


Per carità, ci speravo, ma non avrei mai creduto di sfondare in così poco tempo con degli articolari così particolari, visto e considerato poi che la gestione precedente mi aveva caldamente consigliato di evitare le cose chic e lussuose, dicendomi che il target del negozio era molto basso.


Sarà stato anche così, ma la mia missione è quella di alzare il livello del target, e mi sa che ci sto riuscendo.





Ma veniamo alle vere gioie che il negozio mi ha regalato, i due incontri che ormai mi hanno segnato la vita. Questo è Blaky, il gattone che ho ereditato. E' un micione di dieci anni, nato e cresciuto in negozio, un amore. Si è attaccato morbosamente a me dal primo giorno, mi segue ovunque, anche se mantiene la sua natura selvaggia e ribelle, riconosce la macchina di Ambrogio e appena arriviamo sbuca fuori dalle siepi e ci viene incontro con quel misto di gioia, furbizia e malizia che solo i gatti sanno esprimere. E' il mio primo gatto, ma mi sa che da oggi in poi non rimarrò mai senza...


Mi fa morire quando si sdraia pigramente fra gli scaffali e - in evidente balia della noia più totale - richiama l'attenzione buttando a terra con la zampa tutti i sacchetti di croccantini appena messi in ordine. Quando viene sgamato e ripreso poi, ti guarda con quel mezzo occhi chiuso di chi la sa lunga...


In definitiva, adesso capisco perfettamente Kai e ho finalmente compreso che un gatto ti può dare tanto, tantissimo.
Qui lo vedete in un momento di relax - in vetrina naturalmente - che più o meno dura dalle tre alle quattro ore al giorno.

Giudicate voi.

Lui invece è Luigi, l'unico criceto rimasto della vecchia gestione.

Quando io sono entrata in negozio per la prima volta lui se ne stava da solo un una gabbia enorme e spoglia, e con le sue zampine anteriori grattava il vetro per richiamare l'attenzione. E' stato un colpo di fulmine: è Luigi!

A Luigi è stata immediamente data la gabbia migliore, con tanto di soppalco, ruota, casetta sospesa e tunnel per i giochi avventurosi. Ovviamente non è in vendita, non lo sarà mai, ormai fa parte della famiglia.

Qui lo vedete gironzolare allegro, felice e curioso per il mio lettone... come dite? che cosa ci fa a casa mia?... ehm... insomma, mi faceva troppa tenerezza, diciamo che è a casa mia in prestito, ma giuro che prima o poi tornerà in negozio. Lo giuro.

...BUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

40 commenti:

LaStefy ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

angie ha detto...

Ciao Steff cara!!

LaStefy ha detto...

Bellissimo !!!!

Non vedo l'ra di tornarti a trovare, cara ANGIE, per poter ammirare cotanto splendore.
(Oltre che ho voglia di vederti !!!)

Kaishe ha detto...

Buongiorno carissime... ero a preparare la festa per lunedì... e siamo in sintonia... vedrete...

Spero che le piaccia!

Allora...

Dasto che anche a casa mia "regnano oramai sovrani incontrastati" alcuni meravigliosi esseri pelosetti e con 4 zampe... voglio venire anche io a visitare il tuo REGNO...

Kaishe ha detto...

Angela... sei in regola con i9 contributi?
Perchè non abbia a conformarsi il reato di "sfruttamento"...

Blaky svolge almeno due ruoli cardinali, mi sa:
P.R. del negozio
collaudatore di cuccie e varie

Meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Angela... vero che guardando i gatti no si può non pensare che chi li considera sacri... significa che li ha guardati?
Sono degli esseri misteriosi, indipendenti, liberi... incarnano (secondo me) il sogno dell'umanità... non dover dipendere da nessuno... quasi la ricerca dell'onnipotenza...

Però se ti scelgono, con te diventano dolci, affettuosi... ti fanno sentire grata della loro scelta, insomma...

Poi... Luigi mi fa ricordare una bestiola importantissima con la quale ho condiviso 2 anni di vita... un'altra meraviglia della natura.
Io mi incantavo a guardarlo...
Ne farò un post...

angie ha detto...

Kai, senza nulla togliere agli altri, questo post è avviamente dedicato a te. Volevo pubblicarlo qualche giorno fa, ma visto poi quello che è successo... però davvero, ogni volta che mi strucco forte Blaky o che lo accarezzo penso a te e alla tua famiglia allargata, e sorrido.


Steff, anche io ho una voglia matta di vederti e abbracciarti. Adesso decidiamoci, o aspetti che io venga giù a prendere i pennuti o vieni tu qui a farti un week end.
Eh?

Kaishe ha detto...

... e ora interrompo il mio soliloquio e vado a scrivere il post per lunedì mattina...

Kaishe ha detto...

Ciao Angela... ho fra i piedi Martino che trilla (non so come altro definire il suo verso) e in braccio Lele che dorme... mentre Miki gioca con una pallina infastidendo momore che lo guarda torvo...

angie ha detto...

Kai, credo di aver solo adesso colto in profondità la natura del gatto. Ed è, nessun dubbio, un essere divino.
L'eleganze dei movimenti, lo sguardo sornione e la manifesta superiorità ne fanno animali meravigliosi, misteriosi e affascinanti.

angie ha detto...

Certo però che i progressi di Momore sono stai incredibili, spero tu lo abbia premiato a dovere.

Io invece mi stupisco di come Balky riesca a stare tranquillo in un ambiente per lui pieno di attrazioni: i canarini, le cocorite, i bengalini, la scoiattola e soprattutto tantissime vasche di pesci a portata di zampa...

Kaishe ha detto...

Sai cosa penso?
Il fatto di pensare che è il SUO regno e che tutto gli sarebbe concesso... toglie fascino alle cose...
Capisci cosa intendo?
I gatti hanno una natura lazzerona... se una cosa non si deve fare... si può star sicuri che la faranno (e le tende della mia camera lo testimoniano... tristemente)...

Kaishe ha detto...

Momore il premio se l'è preso da solo...
Ha capito che mangiare nell'angolino da solo è meno remunerativo che mangiare tutti assieme... perchè così lui può "invitare" i piccoli a lasciargli le ciotole e papparsi anche la loro parte...

Peccato che la sua rompi-mamma vigili sulla sua ritrovata linea!!!

Sai che i piccolini lo rispettano?

Quindi ha anche dei sudditi e credo che stia imparando la vita sociale... e che gli piaccia!

angie ha detto...

Grande Momore, due piccioni con una fava! delle ciotole in più da spazzolare e dei sudditi.
Cosa volere di più?

Me lo vedo con la sua andatura lenta e maestosa e i suoi piccoli sudditi che lo guardano stupiti e ammaliati allo stesso tempo... che bello!

Certo che io in total black, tu in total white... proprio una bella accoppiata!



Steff, ti stai fumando un pacco di sigarette?

astrosio ha detto...

pensavo di essere fuori dal podio. invece mi dico orgogliosamente TERZOOOOOOOOO! (Ti amo, mia musa. ecco.)

astrosio ha detto...

p.s. secondo me il target lo alzi, o mia musa, lo alzi eccome. (ti amo vieppiu'.)

Lady marion (LediEm) ha detto...

BUONGIORRRRNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

MI AIUTATE???DAI TUTTI ASSIEME VI PREGO:
SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE SOLE!!!!!!!
VOGLIO IL SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

angie ha detto...

ciao Lady MMMMMMM

Lady marion (LediEm) ha detto...

SCUSATE...BUONGIORNO A TUTTE E TUTTI CARISSIMI E CARISSIME!!!

ECCO, IL NEGOZIO DI ANGIE...ALLORA IERI CI SONO STATA PER LA PRIMA VOLTA, BEISSSSSSIMI!!!
SOLO ANGIE NON C'ERA...


ANGIR: non aevi detto ke eri li ieri pomeriggio?tranqua ho salutato Guido ke ormai non vedo mai....

Ho conosciuto il gatto.....
1)la Gloria ancora sta chiamando : SWEEEETTTTYYYY, DOVE SEIIIII???
Ma, domanda, c'è o non c'è???

2)quei pescioni neri in vetrina...spettacolo!!!uno, quello grande, ha una bocca piu grande della mia...lo voglio!!!!

3)PROPONGO: ci sono 2 o 3 acquarietti vuoti, quindi
1 di PASSARRINEI
1 DI GARUSOLE
1 DI DOTREGANI

DAI,DAI, O FASSEMMO!!!

angie ha detto...

Mary, ma dimme a verità, no ti te ga accorto dea foto dee scimmie qua sotto?

A xe tutta par ti ovviamente...











Vate, grazie dell'incoraggiamento.
Stanotte ti ho sognato.
Ecco.

angie ha detto...

Cara Mary,
secondo ti mi no gavevo già pensà de fa un acquario de peoci e seppe?
O uno de bransinetti?
E cossa so nata...doman?

Anca so papà de Giulio gera d'accordo, l'unico problema xe l'acqua saada che pa tenila giusta ti va via coa testa.
Però ghe penso, giuro.

Ieri... ti o sa meio de mi come che va e robe in albergo, ovviamente i me ga cambià el turno all'ultimo moemto, e me xe andà anca meio cussì ghea go fatta a andà dal dentista.
Diavolo porco.

No, scusa, ma spieghime dell'Avvelenaldo che stamattina co go verto i occi so ancora che rido...

Lady marion (LediEm) ha detto...

NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! E SCIMMIE
(QUEA MIA,TUA E DE ELIA...)
NO VEDO
NO SENTO
NO PARLO!!!


AVVELENALDO GA FATTO NUMERO, GHESSSOOOORROROROROO

MA DOVE DI GERI???
ESSO TEO SPIEGO....MIMOOO

Lady marion (LediEm) ha detto...

F.TE .....NOVE!!
Nell'attesa della navetta delle 00.55..riva avanti eo e mi,OVVIAMENTE spengo l' mp3...

riva, tutto suà, a pezzi! apezzi!
si appoggia sulla transenna e comincia a respirà..mimoooooo
o fa un colpo penso mi, ma affannosamente ...mai visto così...

bon.
si affaccia alle navette e grida: ALLORAAA??MA QUANDO VI DECIDETE A PARTIRE??(N.B. dentro e 2 navette no ghe gera el mariner...mah!)

riva de corsa l'ommo soito e comincia a dir: KE SEMPRE LA SOLITA STORIAAAA!!STI RITARDIIIII
ED IO LO FACCIO SEMPRE PRESENTE AL PROSSIMO CONSIGLIOOOOOO

L'ommo no go capio cosa ga risposto ma magari, ciò, x 2 minuti forse ghe gavarà risposto a tema...comunque si monta ed ora arriva il bello!!!

angie ha detto...

Te go fatta contenta coe scimmie no?

Lady marion (LediEm) ha detto...

montemmo...ci si assesta x bene col sottofondo "bofonchiante "di Avvelenaldo..(no se capiva un k...de cosa o dixeva..)

si siede , fatalità, daanti a me....e ricomincia:
QUESTA STORIA DEVE FINIRE EEEEE
HA CAPITO LEIIIII!!

E MARINER GHE FA: non c'è bisogno di scaldarsi così , ed essere maleducati

eora si...eora si...
IO CHIAMO I CARABINIERRIIIIIII
HA CAPITOOOOO?
(con l'eco tipo il papa x render no..)

chiami chi vuole, faccia cosa vuole...

ED ORA LI CHIAMOOOOOO

MIMO...MIMO....O LI GA CIAMAI
NIANCA NO O RIUSVICA A PARLA'...
E MI, GERO LA, ....

Lady marion (LediEm) ha detto...

TELEFONATA:

BUONASERA
SONO IL SIG. ALDO TAGLIAPIETRA, PRESIDENTE ELL'ASSOCIAZIONE PESCA...e qua volevo riaccendere l' MP3...

come se il carabiniere sapesse dove, come e quando gli fa
PERCHE' ANCHE STASERA SIAMO PARTITI IN RITARDO, COME SEMPRE, NON è POSSIBILE NE SOSTENIBILE QUESTA SITUAZIONE
(ke kasso ne sa el carabinier a 1 botto de notte fantoin o sarà sta in coma, daiiii)

E COME SE NON BASTASSE IL CAPITANO HA OSATO RISPONDERMI MALEDUCATO...

SI UN RITARDO DI 5 MINUTI ALMENO ,continua lui,..

al che se ga alsà e ga continuà a telefonata fora....ga anca fumà fora ....

bon rivemo e mi..taaacc x prima, minga voio perdime a scena no??

L'Avvelenaldo va dal mariner e con una mano sulla spalla gli fa:
MI SCUSO VIVAMENTE PER LA MIA ALTERAZIONE , FORSE HO ESAGERATO!

E el mariner, tanto x di qualcosa fa; mi scuso anch'io a volte ki laora di notte sa...po esse stanco e risponder mal...
(come par di: ti ke no ti fa un.... no ti po saverlo)

e così, mogio mogio o xè smontà..
mi gero coa testa in barca dee scoasse , dovevo ride ma gero da sola..o podevo...ma x mi no o stava in pie!

Lady marion (LediEm) ha detto...

ti dovevi essighe ,
mi vardavo a Flavia e no se saveva se ride o vergognase

KE STATI
KE STATI

Lindylinda ha detto...

.. E' SUCCESSA UNA COSA STRANISSIMA....


.. il pc era in data 1 gennaio 2002..


..


e infatti è tutta mattina che cerco dove siete e non mi faceva vedere i post nuovi!!

poi adesso ho risposto alla mail della Angie e non mi dava la posta inviata.. Ho guardato bene.. e era all'inizio della fila con data 2002!!!

Quindi Angie, guarda che quando scarichi la posta hai un piao di mie mail .. cercale indietro, perchè son datate male!!!!!

Ciò detto.. CIAO A TUTTE E AUGURI A LADY PER DOMANI!!!!!

angie ha detto...

MIMORTI MARIONNNNNNN


CHE SCENA CHE M'HO PERSOOOOOOO

MA PARCHE' NO GHE GERO?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
IMPARAGONABIE
IMPERDIBIE
UMANAMENTE INACCETABIE

angie ha detto...

Comunque manco mal che no ghe gero sennò scattava a baruffa fra mi e eo.
E, per farla breve, queo che consiglio mi a tutte e persone come eo xe:

ciavite manco rinaaaaaaaaaaa!!!!

ecco.


Te gavevo ditto che o chicco candele me ga scritto na mail pa dieme che o diventa papà?

angie ha detto...

Baluessa, corro a leggere!!!

E' capitato anche qui a me col pc del lavoro...non ti dico l'antivirus...

Lady marion (LediEm) ha detto...

RIECCOME.....

Io lo spevo del chicco ...
e se o so mi....

CIAO BALUESSAAAA1!!!!

astrosio ha detto...

ehm... di la'. ecco. ti amo.

angie ha detto...

arrivo.
ti amo anche io

Kaishe ha detto...

VI AMO PURE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cribbio.............................

Lady marion (LediEm) ha detto...

ma quanto ammmmmoree!!!
bello,bello,bello,bello!!

Lindylinda ha detto...

.. Angie.. NON TI DICO IO L'ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!


.. mi è andato in palla!!

MA IO SONO FURRRRRRBAAAA.. e dopo 2 ore mi sono accorta del problema e ora va tutto alla perfezione!!!





.. ma dico.. si può stare 2 ore a cercare di capire cos'ha un pc e non notare la data??????? SISISISI...

angie ha detto...

dai dai, su!!! svegliaaaaa

Kaishe ha detto...

Veramente io sono su dalle 5,30... perchè Giusi è partito presto per andare a fare una promozione in un Centro Commerciale di portogruaro... e i mici stanno saltando in giro per casa, arranpicandosi sulle tende e rovesciando qualsiasi cosa perchè tanto poi loro dormiranno quando ne avranno voglia...

Buuuuhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Buongiorno!

angie ha detto...

Ciao Tesorone mio!