mercoledì 5 marzo 2008

la mia stella...


Era un sabato, il sabato prima della partenza per la tanto agognata "settimana bianca".

Avevamo compito d'inglese le prime due ore, Lara era negata in inglese.

Come al solito faccio il compito, mi giro, lo dò a Lara che lo copia in un batter d'occhio, me lo rende e insieme usciamo e andiamo in bagno a fumare una sigaretta.

"Allora, questa è la cassatta dei Kito che mi hai chiesto, queste sono le cuffiette e questi sono i preservativi... e mi raccomando non tormarmi a Venezia col mal di schiena!" "Ah Ah Ah! - sbotta a ridere lei - tranquilla 'more, faccio la brava!"

Lara non sarebbe venuta in settimana bianca, inutilmente avevamo cercato di convincerla ad accettare una piccola colletta per averla con noi: "mio papà ha detto che questa è la prima e l'ultima volta che raggiungo Riccardo a Maniango, poi non ci posso più andare, neanche dopo morta"... queste parole rimbalzano da quattordici anni nella mia testa.

"Allora mi raccomando, divertiti, fai la brava ma non troppo, non distruggerti come al tuo solito - avevo uno dei miei periodi autodistruttivi - e mandami una cartolina al giorno, e se non mi chiami almeno tre volte al giorno vengo in momtagna e ti ammazzo!" Mi ha salutata con queste parole, le ultime.

Ci siamo abbracciate, commosse, dette le ultime cazzate e poi lei è andata.

E' andata incontro al suo destino.

Si è diretta verso quel muro, verso quella strada infernale che troppo tempo fa mi ha negato per sempre la bellezza del suo sorriso, la dolcezza dei suoi occhi e la sua voglia di vivere.

Con lei è morta una parte di me, forse la parte più bella, più spensierata, quella più vera.

Non passa giorno che non la pensi, non passa giorno in cui lei non mi manchi.

Oggi e per sempre.

9 commenti:

Kaishe ha detto...

Angela... non devi dimenticarla mai... non puoi perchè lei è parte della tua vita...
Ma ricordane sempre il sorriso e la spensieratezza...
Ti voglio davvero bene!

angie ha detto...

Garzie Kai, mi piace immaginarla sempre come la mia sorellona, mi paice pensare di aver vissuto anche per lei.
Mi manca tanto.

Kaishe ha detto...

Lo so, tesoro...

Vieni a farti abbracciare un po???

Lady marion (LediEm) ha detto...

Io lo so.lo so che per tutti i giorni di tutti questi tanti anni, troppo, lei è con te.

Non è vero che la parte + bella di te se ne è andata con lei.
Io lo so.
Non c'ero prima, quando c'era lei.
Ma da li ad oggi io c'ero e c'è.

La parte più bella di te c'è.QUI.
si trova sempre chi invece sa tirare fuori solo la parte peggiore, o media e counque non quella.

Quella parte C'E'.

IO L'HO CONOSCIUTA.

STEFY ha detto...

ANGIOLINA cara....., non ho ancora avuto il dispiacere di perdere un'amica cara......, spero capiti il più lontano periodo possibile.
Non so ancora come potrei reagire.

Ricordati di vivere sempre intensamente, e come disse qualcuno, vivi come se oggi fosse il tuo ultimo giorno.

Ti voglio tanto bene.

astrosio ha detto...

mia musa, ti abbraccio forte come non puoi neanche immaginare. ecco.

Lindylinda ha detto...

....


..

.. ti struccolo forte forte..

.. giassai...

Lindylinda ha detto...

Sul davanzale di un tramonto dietro le foschie
si affacciano sporgendosi le mie malinconie
stasera dolce amica mia io sto pensando a te
a te che forse stai sentendo me
sul davanzale di un tramonto profumano foschie
lo sai che non è facile trovare le parole
trovar la porta giusta per uscire da un dolore
lo sai che umanamente ci si chiede ma perché
è capitato questo proprio a te
che in ogni senso lascia rabbia e vuoti che non so riempire
sul davanzale di un tramonto gridano foschie
così ti voglio ricordare
così tu vivi dentro me
così mi piace immaginare
che tu ci sei, sei sempre qui
perché ci sei
spero che, spero tanto possa essere così
i miei pensieri dicono di sì
i miei pensieri dicono
lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
perché vorrei capire e non ci arrivano le forze mie
sul davanzale di un tramonto scendono foschie

astrosio ha detto...

buogiorno o musa adorata! ti amo. ecco.