venerdì 17 ottobre 2008

CACCIATELO




Roberto Saviano, 28 anni, scrive Gomorra un libro-documentario sulla Camorra, sui giri d'affari e sulla spietatezza dei boss ad essa appertenenti facendo nomi e cognomi, segnalando omicidi, illustrando meccaniche perverse e permettendo a quanti hanno letto il libro di capire il perchè nei telegiornali si parla così spesso dei Casalesi, di dare un volto e un perchè a nomi come Sandokan, Lupo e altri.
Il libro riscuote un enorme successo, tanto che Matteo Garrone decide di trarne un film omonimo, che tra l'altro rappresenterà l'Italia alla notte degli Oscar.
Il fatto però non passa inosservato ai boss della Camorra che minacciano velatamente e non lo stesso Saviano, che è costretto dal momento della pubblicazione a vivere perennemente sotto scorta, a spostarsi da una caserma dei Carabinieri all'altra...

Emilio Fede viene definito eufemisticamente un giornalista, ma io personalmente le virgolette in questo caso le userei.
Porta avanti quel teatrino buffo che viene etichettato sotto il nome di Tg4.
Vorrei a proposito ricordare che la stessa rete berlusconiana viola palesementeda anni le leggi italiane ed europee di assegnazione e suddivisione dell'etere, e vorrei far notare che noi tutti pagheremo 300.000 euro al giorno di multa alla Comunità Europea per tale violazione, e soprattutto che l'ominide che controlla il parlamento e l'Italia intera ha fatto varare in tutta fretta dal suo governo fresco fresco un decreto che salvasse proprio la sua terza rete e, di conseguenza, il posto del suo leccaculo preferito.
Emilio Fede purtroppo, e sottolineo purtroppo, ad oggi dalla stragrande maggioranza degli italiani viene visto e considerato come un omino simpatico, buffo e autoironico.

No.
Emilio Fede è un uomo di merda.
E niente e nessuno mi farà cambiare idea.
E' un pericolo viscido sobillatore.
Uno nella sua posizione, uno che va a Paperissima, a Scherzi a Parte, che passa la sua estate dividendosi fra lo iot della Santanchè, i divanetti del Billioner e le incursioni di Briatore e moglie sulle spiagge dei poveri plebei, uno che "lavora" solo perchè è il leccaculo del capo e noi gli paghiamo il suo essere li.. ecco, un ominide del genere NON SI PUO' PERMETTERE DI DIRE COSE SIMILI, non può permettersi di alludere a uno come Saviano in tali termini, concludendo poi "se vuole glielo dico come si vive da scortati".
Già il suo continuo giochino psicologico del denigrare l'avversario politico fingendo di non ricordarne il nome o - peggio - strorpiandolo, è subdolo, scorretto e meschino.
Ma con queste parole è riuscito a fare di peggio.

E' una cosa aberrante. Schifosa, infima, infida e grave.

Per questo dovrebbe essere cacciato, non dico dall'Albo, quel simpatico elenco di casta che non caccia nemmeno falsi, spie, corruttori e corrotti (tanto per citarne uno, Ferrara, ma si dai! anche una ltro, Renato Farina, meglio conosciuto come l'agente Betulla), e magari dato in pasto ai creditori.

E' l'Italietta dei realiti si dovrebbe svegliare dal suo defilippiano torpore.

che schifo.

34 commenti:

Kaishe ha detto...

Lo sapevo che postavi questo essere e questa parola: Cacciatelo!

Anche Airens peraltro (una sorta di discepola...) lo ha fatto...

Altro che sul satellite.

Il lo manderei su Plutone direttamente a calci nel culo...

Kaishe ha detto...

Letto or ora in rete...

"Roberto Saviano è UN simbolo, non IL simbolo della lotta alla camorra".
Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che, a Napoli per firmare un protocollo sulla legalita', si e' comunque augurato che l'autore del libro di culto 'Gomorra' "resti in Italia perchè andare via non mi sembra una buona idea, visto che la vendetta camorristica non ha confini"...


Cioè???
Gli sta dicendo che è SOLO un dei tanti (tanti?) e che scappare noin serve perchè se vogliono lo trovano?

Ma questi qui ci dovrebbero rappresentare davanti al mondo?

Del resto... se il mondo annovera tra i "Grandi che passeranno alla storia" W Bush... cambiano tutte le prospettive e i metri di paragone...

CHE SCHIFO DI PAESE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhhhhhhh Angie cara!
Come mi sono incazzata io quando l'ho visto...
A parte che Saviano in questo preciso momento storico,il 2008, è IL simbolo,ma maroni da che parte sta?Perchè non gli esprime solidarietà piena?Ma magari meglio così:se ci dicono di essere contro la mafia va a finire che ci sentiamo presi ancora di più per culo e rischiamo di incazzarci seriamente.

Tornando a fede:merita la fine di un ragnetto spappato da una pisciata di cane.Giornalisticamente parlando ovviamente.

Cri ha detto...

terzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

LaStefy ha detto...

Buongio amore della mia vita (mi sento quasi Astrosio)

LaStefy ha detto...

Posso dirlo anch'io che Emilio Fido, mi fa schifo ??

-Non mi piace come conduce il Tg4 perchè
quando presenta il telegiornale è solo per il suo partito e denigra tutto ciò che NON è di Berlusconi;

-non mi piace perchè fa il serio in diretta, ed appena trasmettono il fuori onda dice un sacchio di minchiate anche contro i suoi corrispondenti (vi ricordate Paolo Brosio ????)

-non mi piace perchè ha una moglie da tanto tempo, e passa i suoi fine settimana estivi con la coppia Bria-Grego e la sua "amante"-"donna"-"pupilla"-"presentatrice" Raffaella Zardo (che nun se può guardà)
(cazzo, almeno cerca di tradire tua moglie in segreto....no ???????....non sputtanarla per tutto il paese)

-non mi piace perchè secondo me è sporco......, ma non solo dentro:
lo vedo spesso con la stessa camicia rosa ed un kg. di cerone in faccia (ragazze !! Il signore in questione si trucca più di me)


E per finire....
dopo la serata del Telegatto,
dopo il Leone d'oro di Venezia,
dopo l'orso tedesco e l'Oscar americano,
ASSEGNO alla qui presente COSA:
il premio LECCHINO D'ORO dell'anno !!!!!

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti!

astrosio ha detto...

mettendo da parte emilio fede, che e' un comico, le domande che mi pongo sono: e se saviano non muore? se a saviano non lo ammazzano? rimane un simbolo? o uno che si e' fatto i soldi sulle spalle della gente che soffre un problema di mmerda come la camorra? la creativita' e' perversa. io non faccio un film o scrivo una storia immaginandomi un figlio morto. come ha fatto, per esempio, nanni moretti. per una questione di onesta' intellettuale. tutti se lo possono immaginare, cosa succede e cosa si prova se muore un figlio. e tutti, potenzialmente, sono in grado di scrivere una storia del genere. allora uno che scrive non lo fa. per rispetto. perche' avrebbe successo, certo. ma in un modo disonesto intellettualmente. certo, saviano probabilmente rischia. ma perche'? se lo ammazzano, cambiera' qualcosa per merito suo? se non lo ammazzano, cambiera' qualcosa? se cambia qualcosa, sara' merito suo?

provocatoriamente vostro (e in particolar modo tuo, o mia musa),

astrosio

Cri ha detto...

Buona giornata Angie :D

angie ha detto...

Ciao fanciulle e fanciullo (o Vate, quanto ti amo quando sei provocatorio!)
In ordine rigorosamente sparso:
Kai, che schifo, ma davvero maroni ha detto una cosa del genere in un'occasione pubblica? siamo davvero alla frutta, del resto però ricordati che il sottosegretario di Tvemonti, l'uomo con la faccia del compagno di banco secchione che si copre il foglio e ti dice"io la soluzione la so, ma col cazzo che te la dico!", è formalmente indagato per vicinanza allo stesso clan dei casalesi... ca va san dir...

Airens, tesoro, scusami, ho visto solo ora che l'avevi postato anche tu... ci accomunano un sacco di cose, e la principale è lo sdegno. ti adoro. ho visto che ti hanno assegnato la tesi, su un argomento fantastico, falla nera. sono molto orgogliona di te. fra parentesi, ma solo io sono stata costretta a stare almeno due anni in tesi?

Cri: ciao tesoruccio! ancora viva Germana?

Vate, amore adorato, ho adorato il tuo ragionamento, che condivido pienamente a metà. Detesto film come "La vita è bella" e "La stanza del figlio" proprio per la disonestà culturale dei registi. Nanni Moretti e Benigni sapevano benissimo di toccare corde delicate facendo film su quegli argomenti, e mai nessuno si sarebbe sognato di strocare film sull'olocausto o sulla morte di un figlio. Io la vedo così, e li ho trovati due film mediocri.
Saviano però non si è inventato nulla, credo, il suo non è un romanzo - purtroppo - ma un fedele spaccato di realtà. Certo poteva aspettarselo di andare incontro a qualche problema, ma non credo l'abbia fatto per i soldi.
Ecco.
Però ti amo.

Steff, io ti adoro e domani ti racconto cosa ho combinato con quell'osso... BUAHAHHAHAHAHHAHAHA!

astrosio ha detto...

angie, mia musa adorata, non avevo dubbio alcuno su alcunche', ma questa tua risposta mi conferma tutto. ecco. ti amo vieppiu' ogniggiorno.

LaStefy ha detto...

BHUAHAHAHAAAAHAHAHAHAAAAAAAA

angie ha detto...

Steff, ammore, mi sono informata, e al ristorante mi fanno scegliere la fiorentina che più mi aggrada...

Hi hi hihi...

angie ha detto...

Vate, ecchetelodicoafa, ti amo.

LaStefy ha detto...

ANGIE, anch'io stasera mangio la fiorentina.....
ma dove vado a cena, fanno anche un castrato che è una delizia, con patatine e crema fritta....mmmmmh

angie ha detto...

aaaaaaahhhhhhhhhhh....

castrato.... la tavola è l'unico luogo in cui lo tollero..

a parte gli scherzi, che buono...che voglia! Quando vengo mi ci porti?

LaStefy ha detto...

Certo....è un ristorantino in un paesello vicino a quello di BALUA....
Il padrone è un pò fuori, ma che ce frega !!! L'importante è che ci dia del cibo buono !!!

LaStefy ha detto...

Sono le 5....ed io ho il letto pieno di 374.948 vestiti da mettere a posto.
Vuoi sapere quanta voglia ne ho ???

angie ha detto...

indovino?

neanche mezza...

fabio ha detto...

Astrosio si è espresso secondo la linea del nichilismo.
Il merito può anche essere direttamente proporzionale al guadagno, il guaio è che non accade quasi mai.
Se Saviano fa business con i proventi delle sue testimonianze, non è una colpa, perché non è detto che per salire agli onori del merito a'dda essere muorto acciso.
Emilio Fede, per ordini del suo capo, sta cercando di tenere basso il profilo di saviano. Ci dobbiamo chiedere: PERCHE'? Già disse che agli italiani costa la scorta, le forze dell'ordine rischiano la vita per proteggere un cittadino che si sta arricchendo per conto proprio. Quale tornaconto può avere Berlusconi per questi atti denigratori, perché renderlo inviso alla gente? Fede dovrebbe sapere che i testimoni sensibili per mandato del giudice possono avere una scorta di protezione. Se il giudice ha deciso così vuol dire che è necessario. Quando Fede si esprime a sfavore di Saviano, sicuramente qualcuno dall'altra parte della telecamera annuirà, e possiamo immaginare chi...

fabio ha detto...

La mia opinione è che nel centro destra temono che Saviano possa, prima di poi, entrare in politica, tra le file del centro-sinistra. Come i pugili, come del resto hanno fatto con Di Pietro, all'esordio, stanno già lavorandolo ai fianchi, per annullare il potenziale benefit di partenza.

astrosio ha detto...

fabio, non so se sono un nichilista, ma di certo non sono un complottista. berlusconi che si preoccupa di saviano mi sa tanto di complottismo. e ora mi tocca difendere berlusconi. no, questo no. mi fermo qui. ecco. eppoi non mi piace polemizzare. ho scritto quello che penso, soprattutto sulla creativita'. era un discorso sulla creativita'. ecco.

astrosio ha detto...

(ecco.)

fabio ha detto...

Astro, il tuo commento artistico è ineccepibile.
Il mio è un ragionamento a più ampio respiro. Emilio prepara il tg4 a tavolino, con avanti i programmi di FI ed i numeri di telefono per i chiarimenti di quello che si deve e che non si deve dire. Non spara opinioni personali non comprovate, non una parola è detta a caso. Tutto è calcolato, dalle sfumature verbali ai sospiri. Complotto no, ma acqua al mulino di FI sicuramente. Più avanti lo scopriremo anche noi comuni mortali.

fabio ha detto...

Il tg4 è parte di una macchina politica i cui ingranaggi si muovono in sincronia.

angie ha detto...

Fabio, è proprio quello che intendevo dire.
Tutti i gesti di Fede, questo suo essere perennemente sospiroso, annoiato e denigratorio nei confronti dell'avversario politico del suo capo hanno un qualcosa di metodico.
Ti ricordo quando storpiava Agnoletto, Agnolotto, Agnolino?
Io la trovo una cosa estremamente maleducata e sibillina, la stessa che ha fatto nei confronti di Saviano, prima parla della solidarietà allo scrittore, poi butta la un "uuuufff, ma è meglio andare avanti", poi torna sui suoi passi e fa la frittata.
Insomma, uno così non dovrebbe stare neanche al circolo pensionati.

angie ha detto...

O Vate eccelso, purtroppo (per lui) è emerso che il sottosegretario del MinistVo dell'Economia TVemonti sembra essere l'uomo dei Casalesi che si occupa dei rapporti col Governo.
Ecco.
Anche e sopratutto per questo secondo me è in atto la tattica dell'"annientate Saviano". Complottismo?
La storia ce lo dirà, e ho come l'impressione che Saviano non vivrà tanto tranquillo...

aquila ha detto...

ciao angie...

posso essere volgare prima ancora di leggere il post ??

La Cosa ha detto...

Posso seppellire, il lecchino e quell altro coso che non merita nemmeno un nome, vicino ad un formicaio di formiche rosse cosparsi di miele?????
Daiiii, posso, posso?

Stefy la crema fritta............... mi fa impazzire

Anonimo ha detto...

Passo velocissima per un zuper zaluto ed un mega grazzzie a PaoLaCosa.........


ciaoooooooooooooooo

angie ha detto...

balle di fieno che rotolano oggi...


Ben, e mi chiedi se puoi?

E MI CHIEDI SE PUOI?????

Laura, qui a casa mia si può essere volgarissimi.

Linda tesoro amore della mamma, si sa qualcosa degli esami?

Lindylinda ha detto...

.. Angela.. è prestissimo!!!

Mi chiameranno loro dopo che il Prof li ha visti.. Quindi credo che minimo sarà tra un mese.. e MINIMO MINIMO dopo il mio rientro dall'Egitto.. MICA MI VOGLIO ROVINARE LA VACANZA EH???

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Ho sentito , e condivido tutto ciò che dici.Purtroppo quanta gente lo guarda e pende dalle sue labbra?
Perfortuna noto che ci sono anche persone che ragionano e vedono la realtà con occhi diversi. E speriamo diventino sempre di più.
Ciao Sisifo

Anonimo ha detto...

buongiorno..