sabato 19 aprile 2008

sogno numero due.


Imputato ascolta,

noi ti abbiamo ascoltato.

Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo piantata tra l'aorta e l'intenzione,

noi ti abbiamo osservato dal primo battere del cuore

fino ai ritmi più brevi dell'ultima emozione quando uccidevi,

favorendo il potere,

i soci vitalizi del potere ammucchiati in discesa a difesa della loro celebrazione.

E se tu la credevi vendetta il fosforo di guardia segnalava la tua urgenza di potere

mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge

quello che non protegge:

la parte del boia.

Imputato, il dito più lungo della tua mano è il medio

quello della mia è l'indice,

eppure anche tu hai giudicato.

Hai assolto e hai condannato al di sopra di me,

ma al di sopra di me,

per quello che hai fatto,

per come lo hai rinnovato il potere ti è grato.

Ascolta:

una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge:

prima cambiarono il giudice

e subito dopo la legge.


Oggi, un giudice come me, lo chiede al potere se può giudicare.


Tu sei il potere.


Vuoi essere giudicato?

Vuoi essere assolto o condannato?

35 commenti:

astrosio ha detto...

PRIMO! Musa, ti amo incondizionatamente! ecco.

Kaishe ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

E io voglio BENE ad entrambi... ecco!

angie ha detto...

quale onore...
tu comunque sei sempre il primo nel mio cuore...

si capisce che è una canzone di de andrè o è meglio se lo scrivo?

angie ha detto...

ed ecco arrivata la mia mamma numero due...

LaStefy ha detto...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Unknown ha detto...

ecco x un pelo ho perso il podio!!!


buon sabato mattina a tutte (a me già girano!!)

astrosio ha detto...

mia musa, scrivimelo, raccontamelo, incidimelo sulla pelle: fai di me cio' che vuoi. ecco.

LaStefy ha detto...

Deve essere la settimana, che a tutte noi "ci girano"... e non sto parlando delle trottole....
manco avessimo il ciclo.....

Bene, adesso vado a prepararmi per la mia passeggiatina quotidiana e spero di arrivare a mezzogiorno felice e contenta.

Un bacio a tutte.

Unknown ha detto...

buona passeggiata

angie ha detto...

ammmmoreeeeeeeee

LaStefy ha detto...

AMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOREEEE

angie ha detto...

mmi mmanchiiiiiii,

volgio abbracciarti stretta tetta tetta!!!

Anonimo ha detto...

buongiorno....la

LaStefy ha detto...

Anch'io ammmmmore !!!

Dì ad Ambrogio, che fra un pò, gli uccelli te li porto io !!!

LaStefy ha detto...

Ciao LAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

(ufffff.. e poi dicono che son le donne lunghe come la messa cantata....io son già pronta per partire e lui è ancora in bagno...)

angie ha detto...

hi hi hi hi hi... HA HA AHA HAHAHA...BUAHAHAHAHAHAHAHA!!!

angie ha detto...

ciao Laura, benvenuta da me.
(per fortuna oggi non ho mandato a fanculo nessuno, sennò sai che figura)

LaStefy ha detto...

Forse ci siamo.
Ha aperto la porta del bagno....ihihihih

LaStefy ha detto...

Si sta vestendo e canta.

LaStefy ha detto...

Se qualcuno di voi ieri sera ha visto i raccomandati, volevo avvisare che la prima ragazzina che è entrata con gli Stadio, e l'ultima che si è esibita (ma che purtroppo non è passata al turno), è la figlia di una delle mie storiche amiche dell'asilo, elementari, medie, superiori....

che emozione !!!

Anonimo ha detto...

...ah ah ah...io ieri sera si...proprio di cuore...cmq oggi è un altro giorno....ke xò è sempre grigio visto le condizioni meteo del posto......la

LaStefy ha detto...

Quando cantava, mi sembrava sua madre.....
e tutti i miei pensieri sono andati a quanto ne abbiamo passate insieme...e di quanto tempo è passato.....

LaStefy ha detto...

(Si
sta
mettendo
le
scarpe)

LaStefy ha detto...

Vado, ci sentiamo dopo

Kaishe ha detto...

Rieccomi... ero a incazzarmi un po' con le ultime dal "Bagaglin-Governo"...

Kaishe ha detto...

Stavo facendo una bozza di post... e l'ho fatto leggere a Giusi che ha detto: Secondo me la chiusura giusta è "Mavaffanculo"... e io gli ho detto: No, quello sarà il commento di Angie...

Unknown ha detto...

ciao kai buon giorno


st mattina facciamo il club delle incazzate??

angie ha detto...

mamma mia!!!!

Kai, io per stamattina avevo scritto un post molto ma molto ma molto serio.
Poi volevo evitare incazzature varie e ho optato per la canzone di de andrè.
Se penso che l'ha scritta nel 73 ed è di un'attualità folle...

Avevo comunque scritto le mie considerazioni non solo ed esclusivamente sulla casta politica italiana, ma sulla nostra società in generale.

una bella merda.

Unknown ha detto...

angie siamo in due

io avevo scritto un post e poi l'ho cancellato lasciandone solo per ricordo un bel MAVAFFANCULOVA

che racchiude un pò tutto

Kaishe ha detto...

OK... allora non sono la sola... io scrivo e cancello ogni giorno... poi penso a come sarà interpretato... ma questo di oggi non lo cancello...

Unknown ha detto...

corro a leggere poi torno

Anonimo ha detto...

Buongiornooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vedendo il losco figuro in foto mi verrebbe da aggiungere "buongiorno un cazzo!" ma vabbè...
angie io amo de andrè,dire che questa canzone è attuale rende poco...
posso dire una cosa?il blog è tuo,scrivici quello che vuoi!magari non il sabato,visto che è il giorno di "servizio pubblico" del tuo blog ma negli altri giorni si!sono sicura che ci saranno dei valori di base che verranno condivisi a prescindere dalle parti politiche!

Anonimo ha detto...

ops....volevo dire che
dire che questa canzone è attuale rende poco l'idea...cioè fa impressione quantoè attuale,ecco!

angie ha detto...

di sopra

Anonimo ha detto...

Due palle. Berlusconi qua, Berlusconi là, Berlusconi su, Berlusconi giù. Avete rotto il cazzo. Mettetevela via, non si può sempre vincere. Castori che non siete altro.