sabato 26 aprile 2008

ecchetelodicoafa...

Tratto da "La Stampa.it".

Tenta il record di volo attaccato a dei palloncini, ma ora è disperso. Secondo i soccorritori potrebbe essere ancora vivo ma non per molto
ROMAAncora nessuna traccia di Adelir Antonio de Carli, il prete brasiliano decollato domenica appeso a un migliaio di palloncini per battere il record del volo più lungo e disperso ormai da trenta ore. Le ricerche, ostacolate dal maltempo, si concentrano in una zona di mare a una trentina di chilometri dalla costa di Santa Catarina. È l’area da dove il Gps del reverendo aveva mandato l’ultimo segnale: assolutamente fuori rotta, visto che il religioso avrebbe dovuto volare lungo il litorale.Sono mobilitati un centinaio di soccorritori, quattro navi della Marina e (potenzialmente, visto che nebbia e vento li obbligano all’attesa) un aereo e alcuni elicotteri, oltre a decine di imbarcazioni private. Sotto gli occhi di tutti i media brasiliani, che hanno fatto della vicenda la storia principale degli ultimi due giorni. Nonostante non ci siano sviluppi da ieri, da quando sono stati individuati a riva i resti di alcuni palloncini colorati.Padre Adelir de Carli, quarantuno anni, era partito dal porto di Paranagua nel primo pomeriggio (ora brasiliana) di domenica. Con l’obiettivo di volare per 19 ore consecutive e stabilire un primato che lo avrebbe aiutato a raccogliere soldi per aprire un posto di "ristoro spirituale" per camionisti. Nonostante il forte vento e le avverse condizioni meteorologiche, subito dopo aver celebrato una messa. Legato a un migliaio di palloncini colorati, con paracadute di sicurezza, un casco, una tuta termica, due cellulari e un navigatore satellitare.Aveva già sperimentato con successo il volo coi palloncini - ricostruisce l’edizione on line di Globo - a gennaio, con una tranquilla "gita" di quattro ore dal sud del Brasile fino all’Argentina. Quasi un esperto, padrone degli unici comandi possibili una volta decollato: far scoppiare i palloncini per virare o prendere quota. Ma con problemi che domenica sera aveva comunicato via cellulare a terra: il Gps non era in grado di farlo funzionare bene, e si tratta dell’unico mezzo (specialmente con scarsa visibilità) per avere idea di cosa stesse sorvolando. Il navigatore ha inviato per l’ultima volta un segnale dopo otto ore.Ottimismo e fede si intrecciano al porto di Paranagua, punto di partenza per il volo di 750 chilometri iniziato dal prete, e diventato la la base dei soccorritori. Uno dei responsabili delle ricerche, il comandante dei Vigili del fuoco Paulo Eduardo Nives, assicura che «al momento non c’è alcun motivo per non ritenere che sia ancora vivo». Denise Gallas, l’assistente della parrocchia di Sao Cristovao, ne è certa: «Lo troveremo vivo, non ci sono dubbi». Il reverendo potrebbe essere finito dovunque, spiega Nives: «Su qualche isola deserta, da qualche parte sulla terra ferma, o nell’oceano». Nell’ultimo caso, considerando la temperatura mite delle acque (sui venti gradi centigradi) e con l’incognita delle sue condizioni fisiche e «della gravità delle ferite, ammesso che sia ferito», la stima è che possa resistere «cinque giorni, forse qualcosa di più».
Considerazioni:
Scusate il ciniscmo, ma una simile idiozia l'ho vista raramente.
Ogni tanto mi capita ancora di stupirmi per le idee bislacche che passano per la testa ad alcuni esseri umani.
Come giustamente riporta Insy nel suo blog, verrebbe da dire "ben ti sta!".
Io mi limiterei ad un MA CHI TE L'HA FATTO FARE, ma soprattutto...
MA COME PENSAVA DI SCENDERE?

55 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Io ho una domanda.... Ma perchè non si è gonfiato direttamente lui di elio???
Se non sa come si fa, per la prossima volta, gli posso dare delle dritte io...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Kaishe ha detto...

... e colto il podio ... Buongiorno Angie... sei al lavoro?

angie ha detto...

ciao cara, si, sto lavorando.

angie ha detto...

guarda, quando ho sentito questa notizia ti confesso che ho trattenuto le risa a stento...

mi sento un po' una merdina, ma questo è veramente un genio...

Kaishe ha detto...

LA CRONACA è UN CONTINUO SUGGERIMENTO... e la mamma degli IMBECILLI è molto PROLIFICA...

angie ha detto...

come stai oggi mammona?

Kaishe ha detto...

A parte le incazzature d'ufficio... BENE...

Ieri pomeriggio ho incontrato una mia coetanea che non vedevo da 30 anni ...
Lei mi ha riconosciuta immediatamente perchè dice che sono sempre uguale... specialmente lo SPRINT ... e questo mi ha APPAGATA...

Poi comunqeu oggi lavoro solo di mattina... al pomeriggio vado un po' a giocare a calcio con i ragazzi (farò la palla, immagino)... e poi mi inventerò qualche lavoretto da fare all'aperto, visto che oggi è una bellissima giornata...

Kaishe ha detto...

..
Ero io "mammona", vero???

Quella citata dalla Bibbia: non si può servire Dio e mammona...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

angie ha detto...

ovvio che sei tu la mia "mammona" ad onorem...

anche qui oggi la giornata è a dir poco spettacolare.
E se penso che sono a 10 minuti dalla spiaggia...grrrrrr che rabbia.

Io lavoro fino alle 4 e poi vado dai miei animaletti.
Mi coccolo un po' il coniglietto oggi, e vedo se riesco a fare un po' di foto a tutti che ve li vorrei mostrare.

Kaishe ha detto...

Tesori... il rischio è proprio quello di affezionarsi a tutti, no?

I miei piccoli sono spettacolosi... e Momore li mette in riga ... dimostrando però una predilezione per Lele il rosso ... Insaomma, sarà pure sordo ma almeno non è daltonico ...

Anonimo ha detto...

buongiorno....la

angie ha detto...

hi hi hi...

hai colpo il problema, ogni volta che ne vendo uno è un dramma, persino con i criceti comincio con la tiritera: "ciao amore, vai a stare in una bella casa, ci vediamo presto, ti voglio bene..." i clienti mi guardano come se fossi una pazza, e in effetti un po' lo sono.
Questo coniglietto è troppo dolce, appena apro lo sportello della gabbia mi viene incontro e mi salta praticamente in braccio.
Io lo so già che non riuscirò mai e poi mai a venderlo...

Kaishe ha detto...

Angela... io non ho mai usato tanto il termine "amore" come da quando ho i miei tesorini pelosi...
Quando Momore era piccolo, l'ho portato dalla veterinaria e, affidandoglielo per la visita, gli dicevo: Non aver paura Amore... la mamma è qui.-
Silvano si vergognava come un ladro...
Invece la veterinaria lo prende e fa: Vieni dalla zia, amore...

Ecco... questa è una STUPENDA PAZZIA che condividiamo con molte altre persone...

Kaishe ha detto...

Buongiorno La'... che fai in casa???
Esci... prima che si rimetta a piovere...

Anonimo ha detto...

Ciao mami, cm ti ho detto oggi pantoloncini e t shirt esco sto pomeriggio ora devo studiare un pò considerando che sn sveglia da 44 minuti.....(il mio soprannome potrebbe diventare PISOLO)....LA

angie ha detto...

Ciao Laura... dai corri fuori a goderti il sole tu che puoi...

Kai, io sto strenuamente cercando di non dare nomi ai miei pelosi, sennò è la fine.
Per adesso ho: Diana, Riccardo, Filippo, Luigi, Angelo, Gigi, Giorgio, Palmira, Blaky e York.
In arrivo: Paolo.

Tu puoi capire cosa voglia dire per me arrivare in negozio e vedere Diana che mi fa le feste a modo suo, tira su la zampetta perchè vuole essere preso su.
Poi vola e si appoggia sulla spalla.
Una goduria.

Anonimo ha detto...

uscirò sto pomeriggio angie....
intanto ora ho preso l'ennesima incazzatura....oggi è giornata ke mando a fare in.... qualcuno....

Mami ti è arrivata la mail ?.....

astrosio ha detto...

angie, mia musa adorata, questo episodio e' da premio darwin. ecco.

angie ha detto...

io lo insignerei con un osbel ad memoriam per l'impresa più astrusa.
Che ne dici Vate?

Anonimo ha detto...

mi è concesso dire ke dopo aver letto questo post sto pensando ke di persone un pò pazze ce ne a vagonate in giro per il mondo?....voglio dire non è ke uno appeso ai palloncini vola a comando...va dove lo porta il vento veh......mah....non ci sono più i preti di una volta...la

angie ha detto...

e poi non so se avete colto la vera parte spassosa della faccenda, quella che mi fa letteralmente scompisciare dalle risate.
La motivazione: RACCOGLIERE FONDI PER CREARE DELLE ZONE DI PREGHIERA NELLE AREE DI SOSTA PER CAMIONISTI.

BUAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

IO VOGLIO CHE QUEST'UOMO SIA INSIGNITO DEL PREMIO CHE MERITA.
E' UN GENIO, SENZA OMBRA DI DUBBIO

Anonimo ha detto...

ma devo ridere?? creare delle zone di preghiera nelle aree di sosta dei comionisti.....no no ribadisco NON CI SONO PIU' I PRETI DI UNA VOLTA....LA

PAOLA D ha detto...

Passo per un saluto al volo
ANGIE
'sto prete è leggermente megalomane, anche se dovessero trovarlo, lo lasciassero lì: gli unici a sentirne la mancanza saranno i camionisti!
Un bacione a tutti ma in particolare a te, Kai e Laura.

Lindylinda ha detto...

.. eccomi eccomi!!!


CIAO BIMBE BELLE!!!

CIAO ASTROSIO!!

Devo dire che l'altro giorno quando ho sentito la notizia ero a pranzo da mia mamma... Ci stavamo pigramente sgranocchiando un toast quando hanno mandato le immagini della foto del post... Io a mamma con la bocca piena ci siam guardate e abbiamo inizato a riodere sguaiatamente..

Si.. siamo dei mostri e per questo andremo all'inferno...


.. MA SI PUO' FARE UN'IMPRESA DEL GENERE?????????????

Lindylinda ha detto...

PAOLA FERMA LI'!!!!!


Come stai????????

Licia.. ti avevo mandato un sms... ma npon speravo che lo vedessi.. vista la tua amicizia con telefono.....
Mi informavo del cognato!!!!!!!

Angie.. mi spiace per il pappagallo.........

Anonimo ha detto...

un saluto al volo....ci si sente più vecchi...ah ah ah....buon pomerigigo bacissimi...la

angie ha detto...

Baluessa cara, e secondo te io non ho riso come una deficente?

No, dico, UNA ZONA DI PREGHIERA NELLE AREE DI SOSTA PER I CAMIONISTI.

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

astrosio ha detto...

mia musa adorata, continuo a pensare al premio darwin, quel premio cioe' che danno a un'impresa particolarmente imbecille che si conclude con la morte dell'artefice.
da wikipedia:
un Darwin Award è un riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che ha aiutato a migliorare il pool genetico umano "rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido".

ecco.

ti amo.

astrosio ha detto...

p.s. rileggendomi in wikipedia le regole del Darwin Award, mi e' venuta in mente pippa bacca. cribbio, sembra fatto apposta. ecco.

angie ha detto...

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

angie ha detto...

LO SHANGHAI MI STA RAPENDO!

LA NOIA MI STA UCCIDENDO.

astrosio ha detto...

mia musa, mi hanno preceduto:

http://darwinawards.com/reject/new/pending20080412-055427.html

ecco.
ti amo.

astrosio ha detto...

meglio qui: http://darwinawards.com/slush/new/pending20080416-083829.html

prima l'avevano escluso, poi l'hanno ammesso. ecco.

BUAHAHAHAH!!!

Anonimo ha detto...

a riecchime qui....salutissimi...la

Lindylinda ha detto...

MI DICONO DALLA REGIA CHE IL PRETE PARREBBE ESSERE STATO RITROVATO... AVEVA SOLO LE BATTERIE SCARICHE DEL TELEFONO SATELLITARE....




.. A ME STA COSA ODORA UN ATTIMONI DI BUFALA, DI UNA IMMANE TROVATA PUBBLICITARIA...




.. A VOI NO??

Anonimo ha detto...

...a me la cosa ha lasciato molto perplessa...ben venga se l'hanno ritrovato....la

Anonimo ha detto...

Leather Parisi

Anonimo ha detto...

buona serata gente, io vado al cinema...la (ke non è laether parisi)

Kaishe ha detto...

Ho giracchiata qua e là per i blog addormentati... ho postato e poi cancellato e poi riscritto e salvato nelle bozze... ho cincischiato annoiandomi fra le pagine d'altre persone... ora mi sa che è il caso di mettermi in movimento...
Buona giornata a tutti...

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti....serena domenica ...laura

angie ha detto...

ragazzi, io sono appena arrivata al lavoro e mi sono portata Christian, il mio coniglietto.
(Chris, non te la prendi vero?)
Oggi mi farà compagnia qui in albergo!
E' un amore.

CHI VUOLE FOTO?

Anonimo ha detto...

Ehy cm è di te? anke oggi al lavoro ? qui oggi giornata atmosfericamente perfetta....laura

Anonimo ha detto...

io foto del coniglietto! Io!
Buona domenica a tutti!

angie ha detto...

ciaooooo, ma allora c'è qualcuno!

qui la giornata è a dir poco clamorosa!
E se penso che tutti i miei amici sono in spiaggia mi girano vorticosamente le palotas...

Balua, arriva la foto di Christian.

Anonimo ha detto...

io sn in terrazzo a studiare....uffa che pallineeeeeee.....la

angie ha detto...

che bello!
l'ESPERIMENTO: PORTA IL TUO CONIGLIO AL LAVORO MI E' PIACIUTO.
MI SONO PROPRIO DIVERTITA, E ANCHE CHRISTIAN SI E' DIVERTITO A FARSI SPUPAZZARE UN PO' DA TUTTI.
MI SA CHE LO RIFAREMO PIU' SPESSO...

Anonimo ha detto...

dai ma faccelo vedere il coniglio...dai dai...laura

angie ha detto...

laura...di Balua ho il numero... devi aspettare sabato prossimo, ti prometto un post peloso.

Anonimo ha detto...

eh ma così non vale.....snif snif....va beh dai aspetterò con pazienza....

Unknown ha detto...

ciao a tutti!!!! domani si torna alla normalità...uff!!!

NYY ha detto...

Questo e' il classico esempio che dimostra che la fede non basta ....
Esptemizzando dire che e' un caso di suicidio bello e buono ...

LaStefy ha detto...

Secondo me pensava di scendere forando un palloncino alla volta......
...no, è ???

Basta Con La Droga ha detto...

Da queste finestre vedo Mestre. Bello il post. Però io sto commentando per un'altra ragione.

Volevo farti sapere che, alla fine, non si va all'Indiano ma in un ristorante che, mi dicono, essere molto peggio. Del resto, essendo noi un branco di proletari poco glamour che non si possono permettere altro, questa è l'unica soluzione. Non chiedermi dov'è il posto perché non lo so. So solo che è per l'ora di pranzo, che non si va all'indiano, che non c'è PDG, che puoi portare chi vuoi e che ci si trova, come sempre (per noi), in stazione.

Basta Con La Droga ha detto...

E controlla l'email, quella "amnesy".

Rosso ha detto...

Una soffice piuma dondola in uno spazio che ricostruisco,
cade avvolta dal mistero che a volte canta fragili intuizioni...